domenica 23 dicembre 2012

5 Shades of Christmas... Glitter Mania!

Trovo che l'iniziativa creata da A lost girl (loves make up!), Shopping and Reviews, A Colourful Mess, Golden Vi0let, Soffice Lavanda sia davvero interessante, la seguo da un po' di tempo e mi sarebbe sempre piaciuto prenderne parte... Quasi come a leggermi nel pensiero, per le festività natalizie è aperta a chiunque voglia partecipare, e questa cosa mi ha reso davvero felice!



Sono stata tempestata da un bel po' di idee, infatti non è stato semplice scegliere...
Questo trucco è stato pensato per la vigilia: da anni, dopo pranzo, adoro girovagare per la mia città in compagnia, vedere i negozi aperti, le luci, l'affrettarsi degli ultimi acquisti... E' stata infatti questa la mia principale ispirazione. Il Natale lo trascorrerò invece in casa di parenti, non mi sbizzarrirei più di tanto!
Vi propongo dunque la mia idea: un trucco natalizio con il tradizionale colore rosso e con l'aggiunta di glitter.











Ho steso la base e asciugato la palpebra fissa con un colore chiaro.
Con una matita rossa ho fatto dei piccoli segni nell'angolo esterno e nella piega. Con un pennellino molto piccolo e sottile ho tirato il segno dell'angolo esterno fino a congiungermi con quello della piega, così da formare una V e, nel frattempo, delineare il mio trucco. Successivamente ho sfumato un'ombretto rosso.
Ho picchiettato una base molto appiccicosa su tutta la palpebra mobile; servendomi di una spugnetta per ombretto, ho applicato i glitter su di essa.
Sotto la rima cigliare inferiore ho sfumato un po' di matita nera e poi ci sono passata sopra col pennello ancora sporco di ombretto rosso per fissarla.
Ho tracciato una sottilissima linea di eyeliner giusto per definire un po' l'occhio e poi ho applicato mascara e top coat :)




Sugli zigomi ho spolverato solo un po' di terra: ho scelto di non applicare blush e illuminante perchè sarebbe risultato tutto più pesante.
Le labbra le ho contornate con una matita rossa, l'ho sfumata verso l'interno e poi ho steso un rossetto rosso.

Se vi sembra un po' forte, potete sostituire il rossetto rosso con il vostro My Lips But Better (le mie labbra ma meglio), così da lasciare solo gli occhi in primo piano.

L'unico neo è che di prodotto preferito non sapevo proprio cosa scegliere... Così ne ho scelti due per categoria: in primis, i glitter! Sono convinta che qualsiasi occasione particolare sia buona per usarli e poi questi hanno riflessi dorati e sono molto fini... fate esplodere anche voi il vostro amore per i glitter :D
Poi le labbra classicamente rosse, colore che mi ricorda queste fesività assieme al dorato...
Insomma spero che la mia proposta possa interessarvi!
Baci :)

Prodotti usati:
Fondotitna HC Neve Cosmetics (Medium Warm)
Stay Natural Concealer Essence (03)
Correttore Yellow Neve Cosmetics
Mattifyng Compact Powder Essence (04)
Terra Abbronzante Matt Essence
Rugiada Neve Cosmetics
Palette 100pc Elf (bianco-rosso)
Colour Art base Essence
Glitter Crystalliced Essence (01 Frosted Champaign)
Kajal nero Essence
Splashproof Eyeliner Essence
All eyes on me Essence
Top Coat allungante Kiko
Matita labbra Essence (red blush)
Lipstick Kiko (84) 



29 commenti:

  1. E' positivo che tu abbia avuto tante idee. In ogni caso, complimenti per quella che alla fine hai realizzato.

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco la tua scelta.. in perfeto stile natalizio!

    RispondiElimina
  3. bellissimo il tuo trucco, hai avuto proprio una bella idea, molto luminoso! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Quei glitterini mi piacciono tanto :)

      Elimina
  4. rosso sugli occhi! originale! ci piace <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore che uso molto, mi piace come ombretto! Grazie :)

      Elimina
  5. Ottima scelta!! Mi piacciono tanto le tue faccine.. la prima è stupenda :)

    RispondiElimina
  6. bell'idea! i glitter sono spezzano il rosso occhi/labbra e valorizzano il tutto!
    grazie per aver deciso di partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, molto gentile! Figurati, l'iniziativa 5 shades of la seguo sempre e con piacere, grazie a voi per averla aperta a chiunque volesse partecipare! :)

      Elimina
  7. Pensa che ho appena ripescato i glitter della Cristalliced di Essence: quasi quasi proverò ad usarli, sono ancora intonsi! Fanno davvero un bellissimo effetto sugli occhi!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti a me piacciono molto! Peccato che la essence non ne abbia nella linea permanente... :/

      Elimina
    2. pigmento numero 4. in realtà sono glitters XD

      Elimina
    3. Sì lo so, però sono molto diversi da quelli della Crystalliced e poi sono praticamente gli unici, non ci sono in altre colorazioni :)

      Elimina
    4. lo so, secondo me l'unica marca low cost che fa dei BEI glitter in varie colorazioni è NYX... e ovviamente qua non c'è (anche se pare arrivi).
      La maggior parte dei miei è di MAC come quelli che ho usato per il look del 5 shades e sono su un altro pianeta...

      Elimina
  8. la parte dei glitters avrei potuto scriverla io *_*

    mi piace un sacco, è originale <3

    RispondiElimina
  9. E' veramente molto bello, poi il rosso sta benissimo con i glitter! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta questa idea! :)

      Elimina
  10. Trovo adorabile l'espressione che hai nel teaser XD e su di te non mi disturbano nemmeno i glitter, che per natura odio °_°
    La forma poi è talmente particolare che penso di farmi un appunto per cercare di rifarla *_* (ehm,sì,piccola stalker che non sono altro XD)
    Complimenti insomma,hai tutta la mia ammirazione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti ringrazio, sei stata gentilissima :3

      Elimina
  11. Ok, hai usato l'ombretto rosso, hai vinto... Io non l'ho fatto per bastiancontrarianesimo, ma speravo che qualcuna lo facesse. (((:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, grazie! Come mai non lo hai fatto? A me piace utilizzare ombretti rossi anche se non è un colore che si vede tutti i giorni, purtroppo...! Penso che stia bene sugli occhi chiari :)

      Elimina