lunedì 10 dicembre 2012

Review Fondotinta Minerale High Coverage - Neve Cosmetics

Ho deciso di inaugurare il blog con una recensione di un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto in questo periodo.
Venerdì sera mi è arrivato un pacchetto che avevo ordinato due giorni prima dal sito di Neve Cosmetics e dato che siamo nel periodo natalizio, vi è la promozione delle spese di spedizioni a 2,99 (Bartolini) così ho voluto approfittarne: ho preso un full size del fondotinta High Coverage e in omaggio mi hanno dato la cialdina Fiori d'Ombra. Nel pacco ho trovato anche la Shopper Bag in omaggio, sempre in vista delle promozioni.
Avevo terminato due sample di questa nuova formulazione, così ho deciso di ordinare un full perchè mi erano piaciuti tanto.



Io ho acquistato il fondotinta nella tonalità Medium Warm.
Come promette, ha davvero un'ottima coprenza: rossori, discromie e piccole imperfezioni vengono coperte senza alcun bisogno di correttore... Difatti la prima volta che l'ho provato, ero incredula!
Si possono ottenere risultati differenti tramite diversi modi di applicazione: ad esempio, se applicato bagnato con un pennello Flatop la coprenza è davvero molto alta; se applicato asciutto con un pennello a setole larghe (ad esempio, uno da cipria), la coprenza è comunque buona per un fondotinta minerale: le imperfezioni appaiono velate. Un altro metodo che uso spesso è quello cremoso: mischio un po' di polvere con la mia crema viso e successivamente tampono la cipria con una spugnetta, ottenendo così un aspetto molto naturale, per nulla polveroso. Comunque lo applichi, non risulta affatto pesante sul mio viso.
Il finish è totalmente matt e non lucida facilmente la pelle.
Lo utilizzo tutti i giorni, dunque ho avuto modo di testarlo anche per più di 8 ore e posso affermare che la resistenza è davvero alta, in particolar modo se utilizzato bagnato o cremoso.
L'unico contro che ho riscontrato fino ad ora è che mi si infila molto facilmente nei solchi naso labiali, cosa che con la vecchia formulazione non accadeva.

Il packaging è essenziale e davvero carino: si presenta in una jar da 30g, con il solito sifter (molto più morbido da ruotare, rispetto alla vecchia formulazione) e, come novità, presenta la scritta "Neve Cosmetics" posta orizzontalmente sul coperchio, ed è olografica.


Il prezzo è di 13,90 per 8gr di prodotto utilizzabile entro 12 mesi dall'apertura.

Inci: Titanium Dioxide, Mica, Zinc Oxide, Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

In conclusione, mi sento di consigliare questo fondotinta se amate il minerale e cercate l'alta coprenza. Non è sicuramente un prodotto low cost, però a parer mio li vale tutti per la sua buona qualità.


Vi lascio con un piccolo swatch della cialdia Fiori d'Ombra, di cui mi sono innamorata!


Ciao, alla prossima! ;)

Nessun commento:

Posta un commento