mercoledì 17 luglio 2013

Base viso estiva





I prodotti che utilizzo per la base estiva non differiscono di molto da quelli che uso in inverno, fatta eccezione per la crema idratante Eterea di Neve Cosmetics, che è una novità per me.
Dopo averla stesa su tutto il viso, scelgo se mettere o meno un velo di Mineral Booster di Elf sulla zona T in modo che controlli meglio la lucidità, poi passo all'applicazione del fondotinta minerale Medium Warm di Jade Mineral che, a seconda di come mi gira, scelgo di applicarlo liquido o mixato alla cipria (quest'ultima la scelgo in particolar modo se sono in ritardo o se ho voglia di un risultato leggero). Successivamente sceglo di fissare la base, se è il caso, con la polvere ultrafine della Elf oppure con la Matte di Neve Cosmetics, ma prima applico il correttore Camouflage Cream di Catrice, che vario con il Yellow di Neve Cosmetics.
Blush e bronzer variano a seconda del trucco ma ho scelto questi perchè: il blush Hot Mama di The Balm è quello che uso maggiormente perchè si adatta bene a molti rossetti, ha inoltre un colore leggero ed è luminoso, quindi non cozza con i trucchi occhi un po' più carichi;
la terra Mat di Essence mi aiuta a scaldare il colorito e se ben sfumata sul viso crea un bell'effetto abbronzatura.

Fatta così la base dura decisamente bene, in questi giorni che non fa particolarmente caldo. Dopo 4/5 ore, la cipria necessita di essere ripassata per evitare l'effetto lucido.
Quando le temperature arrivano ai 30 gradi, purtroppo mi sciolgo con qualsiasi accorgimento, mi lucido appena metto il naso fuori di casa e fino ad ora non ho trovato una soluzione a questo 'problema'.

La vostra base viso da cosa è composta? Avete il mio stesso problema di lucidità? Se sì, come e con quali prodotti lo arginate?

4 commenti:

  1. io uso una combo di fondotinta Lily Lolo + Cipria Hollywood e sono apposto tutto il giorno nonostante la pelle normalmente si lucidi facilissimamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo di questa cipria e devo provarla, magari è proprio la soluzione ai miei problemi! XD

      Elimina
  2. Sono incantata ogni volta che vedo i packaging della The balm, io punto il Mary lou manizer! *-* Ottimo acquisto la Eterea, la uso con soddisfazione anche come base per i makeup su altre persone! Promossa la tua base estiva, per opacizzare più a lungo potresti provare una cipria seboassorbente, tipo la Matte di Neve! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, la Etera fino ad ora non mi ha particolarmente colpita!
      Neanche con la Matte ci faccio molto, purtroppo :/ Con il prossimo ordine Neve voglio provare la Hollywood, chissà che non riesca a frenare meglio la mia lucidità! :)

      Elimina