martedì 23 luglio 2013

Review Dessert à Lèvres - Neve Cosmetics

 
Qualche tempo fa dovendo ordinare da Neve Cosmetics ho voluto provare uno di questi nuovi deliziosi rossetti lanciati sul mercato precedentemente.
L'idea di avere un rossetto del tutto naturale mi stuzzicava alquanto, dato che fino al suo arrivo non ne possedevo, così ho deciso di acquistarlo, ma prima di darvi le mie impressioni voglio citarvi dal sito di Neve la sua presentazione:

"Dessert à Lèvres è il rossetto inteso come dolcissima coccola di colore per le labbra. La sua formula vegetariana vizia le labbra con un finish cremoso e modulabile. Tanti ingredienti genuini tra cui olii vegetali e soffice burro di Karitè donano protezione e nutrimento alle labbra, mentre il suo delicato aroma di pasticcini rende l'applicazione un'autentica goduria…"

Tra gli otto colori proposti, quello che ha maggiormente attirato la mia attenzione è stato il numero 006, Fruit Sushi, descritto così:

"Colore: Il rosa corallo acceso più gioioso che potessimo inventare!
Un autentico "color vitamina" per labbra sempre fresche e vivaci.
"

(si nota la mia *recente* fissa per i rosa-corallo/rosa caldi? :P)

Abbiamo 4 ml di prodotto per una durata di 12 mesi al prezzo di 11,90€.
Il packaging è molto carino, dal color viola-lavanda, con sopra un cupcake dorato, al lato la scritta Neve Cosmetics e in basso vi è un bollino che riprende il colore, il numero ed il nome.

Mi piace molto il fatto che questo rossetto abbia il colore costruibile, quindi posso avere una intensità maggiore o minore in base alle passate che faccio.
Ha un effetto lucido e questo conferisce alle labbra freschezza e semplicità e mi piace tanto usarlo in questa stagione.
Per queste sue due buone caratteristiche trovo che sia un prodotto che si presta bene a vari tipi di trucco occhi, infatti lo sto utilizzando molto (e grazie a lui mi sto abituando a portare occhi e labbra colorati).

Ma ora, veniamo alle note dolenti...

La durata è scarsa: 2 ore se non fate nulla, poco meno se bevete un caffè e non dura niente se mangiate qualcosa con contatto diretto col cibo (ad esempio pizza, panini, ecc).
Svanisce a chiazze, si infila nelle rughette delle labbra quindi necessita di essere contornato con una matita trasparente e per via del colore evidenzia le pellicine quindi consigilo di scrubbare bene le vostre labbra.
Non idrata granchè, anzi dopo un'ora circa comincia a seccarmi le labbra tanto che comincio a tirarmi le pellicine senza accorgermene perchè non me lo sento più addosso, e la secchezza è una delle cose che meno sopporto nei rossetti.

Sopra: Fruit Sushi appena applicato
Sotto: Fruit Sushi dopo un caffè (2 ore dopo)
Sono quindi soddisfatta di questo rossetto? No, la resa finale è di gran lunga inferiore al suo costo e non mi sento di consigliarlo.
Sono un po' delusa da questo prodotto, perchè prometteva bene ed ha riscosso anche buon successo tra il pubblico, ma purtroppo non è stato lo stesso per me.
Ovviamente lo sto utilizzando molto come layering sopra al Viva Glam Nicki (tra l'altro sono molto simili) per dargli un effetto più lucido e intensificarne la base corallosa. In questo modo la durata mi soddisfa di più.

Left: Fruit Sushi una passata; più passate
Right: Viva Glam Nicki una passata



Avete provato questi rossetti? Come vi ci siete trovate?

11 commenti:

  1. Io non ce l'ho, ma questo colore è così carinoooo! *_*

    RispondiElimina
  2. ciao! nuova follower :) non ho ancora avuto occasione di provare i rossetti neve, non ho sentito opinioni positivissime, ma i colori sono molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito solo parlarne bene, soprattuttto per quanto riguarda la presunta idratazione...

      Elimina
  3. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
  4. io Fruit Sushi l'ho solo scroccoprovato e non mi è piaciuto, lo trovo diverso dai 4 che ho e che invece hanno, quale più quale meno, una resa molto più interessante.
    Che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna ç_ç Beh, vuol dire che ci sono speranze per Plum Cake!

      Elimina
  5. mi piace sempre di più questo rossetto prima o poi lo comprerò:)) passi da me?:) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. a me dura un bel pò anche se è vero che secca leggermente...invece Plum Cake non secca per niente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così, perchè vorrei acquistare Plum Cake ma questa esperienza negativa mi ha bloccata...

      Elimina
    2. tra quelli che ho provato è il migliore come resa e formula :D

      Elimina