martedì 2 luglio 2013

Review Meet Matt(e) eyeshadow palette - The Balm

Ciao! :)
Come anticipato, ecco la review della palette Meet Matt(e) di The Balm!



Ho acquistato questa palette nella profumeria La Gardenia, che sembra essere l'unico punto di vendita fisico della marca, e l'ho pagata 21,52 col 20% di sconto.
Si presenta in una confezione quadrata, cartonata, da cui si estrae la palette. Il Packaging è molto carino: sulla parte frontale vi è una meravigliosa stampa anni '50 di colui che dovrebbe essere il Matt(e) da incontrare :) Sul retro, vi sono le informazioni del giovanotto (altezza, colore occhi/capelli, hobbies... ehm!) e l'INCI.
All'interno vi è uno specchio molto grande e comodo, 9 colori totalmente mat più un doppio pennellino; piccolo ma funzionale!


Gli ombretti si chiamano tutti Matt seguiti da un cognome che ne identifica, a parer mio, la provenienza... una cosa davvero simpatica! Sono tutti molto scriventi, al tatto sono setosi e leggermente polverosi e, questo difetto assieme al tipo di materiale del packaging, fa si che la vostra palette si sporchi molto facilmente.
Passiamo agli swatches:

Prima fila: Matt Smith, Matt Gallagher, Matt Ramirez
Seconda fila: Matt McDonald, Matt Horowitz, Matt Chung
Terza fila: Matt Batali, Matt Schilling, Matt Patel


Sono ben pigmentati e sono anche facili da sfumare, hanno una buona durata anche senza primer: resistono intorno alle 4 ore senza far pieghette e/o crollare drasticamente; l'intensità sarà minore. Con base non ho calcolato esattamente quanto durano, anche perché non ho avuto modo di controllarmi al di fuori della mattina e di sera, ma al mio rientro non vi erano imperfezioni: era tutto al proprio posto.

Un piccolo appunto su Matt Smith: color panna delicato, quando lo applicate sull'occhio svanisce lasciando un leggerissimo velo di colore, nonostante abbia una buona pigmentazione. Io lo utilizzo maggiormente per aiutarmi a sfumare i colori e per uniformare un minimo la palpebra :)

In conclusione, mi ritengo soddisfatta dell'acquisto e mi sento di consigliarlo a chiunque cerchi una palette di buona qualità con colori esclusivamente mat.

Avete provato qualcosa di questo marchio? Come vi siete trovate/i? :)
Alla prossima!

6 commenti:

  1. veramente carina questa palette :3 ci avevo fatto un pensierino ma alla fine ho preso la Ultra Matte della Sleek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Ultra Matte di Sleek mi attirava tantissimo, ormai le ho tutte in wishlist da tempo XD

      Elimina
  2. Troppo carina!! Non ho ancora provato nulla di The Balm però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova! :D
      Già solo per il packaging meriterebbero di essere comprati tuuuutti

      Elimina
  3. Mi ispirava moltissimo ma ha troppi toni bluastri, possiedo già colori simili e li uso poco quindi ho ripiegato per quella di Sleek!! Io penso che acquisterò quanto prima l'illuminante di questo marchio, poi ci sono tanti prodotti che mi fanno gola, tipo i blush!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminante vorrei provarlo anche io!
      Non ricordo chi ha detto che è addirittura superiore al Soft&Gentle di Mac... XD

      Elimina