sabato 13 luglio 2013

Review Viva Glam Nicki Minaj - Mac

Ho di recente scoperto che il rossetto lanciato da Nicki Minaj nel febbraio 2012 è ancora in produzione, così mi sono decisa di sfornare questa review che, altrimenti, non sarebbe mai nata.

Fotografie scattate al momento dell'apertura <3

Il mio primo rossetto Mac. E' così banale da dire e da sentire, ma io amo questo rossetto per svariati motivi ed è quello che ad oggi risulta il più consumato nonostante sia tra le mie mani solo da febbraio 2013.
Ma partiamo con un po' di info generali:

-abbiamo 3 ml di prodotto
-costo €18,50
-il packaging è molto elegante a forma di proiettile (o a supposta, come preferite :P) nero con dei microglitter che gli conferiscono luminosità
-è un Satin
-profumo dolce e piacevole di vaniglina

E' descritto da Mac come un "rosa caldo intenso" e mi trovo assolutamente d'accordo, aggiungerei con una punta di corallo. Un colore molto particolare e, prima di scoprirlo, non ne avevo mai visto uno simile in giro.
Sulle labbra risulta decisamente sparato, bisogna fare attenzione ad applicarlo e come se non si ricerca l'effetto "neon".
Comunque sia è un colore perfetto per la primavera e per l'estate, ma non mi dispiace indossarlo tutto l'anno, se ne ho voglia. Risulta un minimo differente su tutti; su di me, sembra quasi un rosa barbie freddo, mentre sulla mano è decisamente più caldo.


Con lui mi piace sperimentare: lo uso picchiettato, tamponato, pieno, bordato con una matita più scura per ricreare l'effetto ombrè, con un gloss sopra, layering, usato come blush... Insomma è il rossetto con cui mi sfizio di più, e mi piace da matti in tutte le salse perchè molto versatile!

Parliamo della texture, una delle più belle che abbia mai provato: molto coprente alla prima passata, morbida ed idratante, non molto cremosa (pericolo sbavatura: 0!).
Dura? Beh, io non l'ho mai portato oltre le 6 ore ma fino ad allora è rimasto perfetto ed ha mantenuto le labbra ben idratate. Bevendo un caffè queste caratteristiche non cambiano.
Come dura? Giudicate voi: voglio lasciarvi questa foto in cui l'ho utilizzato tamponato (quindi *non* al massimo delle sue capacità) dopo un pranzo da mia nonna (sugo e olio a gogo)

Perdonate la scarsa qualità: taken by cellphone
Le labbra risultano secche perchè è stato tamponato tutto il tempo dai tovaglioli.

Direi che ha decisamente superato il test! No? :)
Quando lo andate a struccare, vi accorgerete che tinge leggermente le labbra ma non è nulla di irreparabile, basta insistere un po'.

Contro: evidenzia ogni MINIMA screpolatura/pellicina, si infila nelle rughette delle labbra e, dopo 4 ore, il prodotto si deposita nel bordo interno delle labbra, come se creasse un film.
Però per me quesi contro sono tranquillamente risolvibili con scrub + burrocacao prima dell'applicazione, per ovviare al problema rughette basterà strofinare le labbra tra di loro e darsi una controllatina sporadica. Nulla di apocalittico, insomma :)

Sono più che soddisfatta di questo prodotto, e lo consiglio a chiunque cerchi un rossetto di qualità, un colore particolare e poi non dimentichiamoci che acquistando un Viva Glam il ricavato sarà totalmente devoluto ad affetti del virus AIDS.
E' apparso sui preferiti di giugno, ma è stato il mio preferito per molti altri mesi... e sicuramente lo rivedrete in quelli a venire :)

C'è da dire che prima di averlo, non mi sarei mai sognata di voler spendere così tanto per un rossetto nonostante avevo curiosità a provarne uno del celebre marchio.
Sono incappata in alcune fotografie di questo Viva Glam e sono stata totalmente rapita dal suo colore, così particolare ed unico che avevo la sua immagine fissa negli occhi, pieni della sua bellezza e meraviglia, tanto che due giorni dopo ho deciso di acquistarlo via telefono, con voce tremante dall'emozione, alla Mac di Torino.
Sembrerò pazza, ma la nostra storia d'amore è nata così :)

Il signorino oggi.


Possedete questo rossetto? Avete voglia di dirmi con quali look occhi lo abbinate?

Alla prossima!

3 commenti:

  1. è un colore che non calcolerei mai x me, ma sei riuscita ad incuriosirmi! Io lo abbinerei con un makeup a contrasto di verde acido e viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, è un ottimo suggerimento! Quasi quasi ci faccio un post... grazie! ;)

      Elimina
  2. Bellissimo colore ma a me non starebbe bene! Lo vedrei bene con un makeup coloratissimo e con un eye liner molto cat eye ! Visto che Nicky è una ragazza un po"eccessiva" ,cercherei di creare un look stravagante magari per una serata un po particolare! Eli

    RispondiElimina