lunedì 30 settembre 2013

My Top 5 I’m Late/I Can’t Be Bothered Products #Dramatag

Ciao!
Oggi ho deciso di proporvi questo tag creato da Drama, dove vi mostrerò i miei 5 prodotti che uso *necessariamente* e *irrinunciabilmente* quando sono in ritardo XD
Di solito è molto improbabile che lo sia, perchè mi conosco e quindi mi concedo tutto il tempo di cui ho bisogno di modo che non debba fare le cose di fretta e male, però a volte mi capita di avere davvero poco tempo per prepararmi e mi riduco ad utilizzare il minimo indispensabile per rendermi presentabile.
Questi 5 prodotti li utilizzo quando il tempo da dedicare al trucco equivale a 5/10 minuti.


Lavera - 2 in 1 anti-spotted (lato correttore)
Irrinunciabile è il correttore. Purtroppo ho delle occhiaie evidenti marcate ulteriormente dai segni intorno ai miei occhi, dunque devo cercare di coprire ed illuminare la zona. Ne applico un po' anche sulla palpebra per uniformarla. In questo caso ho scelto un correttore piuttosto leggero perchè indosserò gli occhiali che le mascherano un po'.

Catrice - The Giant mascara

Sugli occhi, dato che non applicherò ombretti, vado giù di mascara per aprire lo sguardo. Ne scelgo uno che abbia una funzione sia volumizzante che allungante.

Jade Minerals Foundation - Light Olive + Elf - Mineral Booster (mixati insieme)
Successivamente uniformo il mio incarnato con un mix di cipria + fondotinta minerale per una base leggera che mi copra le varie discromie e piccoli rossori che ho sulla pelle. Il risultato su di me è naturale e per nulla polveroso ed è facile da applicare velocemente con un pennellone ampio da polveri. E' uno step importante perchè mi permette di controllare la lucidità del viso.

The Balm - Blush Hot Mama

Tocca la blush! Ho scelto questo perchè se sono di fretta non ho tempo di sfumare o dosarlo perfettamente perchè non risulti eccessivo. Con lui vado sul sicuro perchè mi da un effetto di guancia "arrossata naturalmente", in più mi dona luminosità grazie ai microglitterini dorati presenti al suo interno.

Madina - Velvet Lipstick 08 Springbelle
Infine scelgo di applicare un rossetto random per dare un po' di colore. In genere quando sono in ritardo preferisco una formulazione leggera e lucida, confortevole da portare. Questa volta però ho puntato sulla durata ed ho scelto un rossetto mat.

Questo è il risultato :)



Se ho più tempo, aggiungo una linea di matita a mo' di eyeliner che mi dà definizione.
Quali sono i vostri prodotti? Ne abbiamo qualcuno in comune? :)

Alla prossima!


6 commenti:

  1. Non ho nessuno di questi prodotti, il blush è molto bello.
    Il risultato finale anche :)

    RispondiElimina
  2. hot mama è veramente bello! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è anche un comodo passepartout! :)

      Elimina
  3. Credo di essere l'unica a cui non ispira l'hot mama xD in compenso sono piacevolmente attratta dal rossetto. Il risultato finale mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temevo fosse un nude cancella labbra, ma fortunatamente non lo è!
      Grazie! :)

      Elimina