giovedì 3 ottobre 2013

Autumn in green and bronze

Ciao!
Voglio presentarvi un make up ispirato all'autunno, ai suoi magnifici colori rosso/ramati e all'aria malinconica e romantica di questa stagione.
Da quando ero piccola ho sempre adorato l'autunno perchè l'ho sempre visto e definito come un tripudio di colori caldi domati da dei contrasti di colori freddi molto tenui e lievi.



Il colore principale è proprio un bronzo ramato, steso ampiamente su tutta la palpebra mobile con un pennellino a lingua di gatto e sfumato morbidamente con un marrone scuro mat.
Successivamente ho contornato l'occhio con un eyeliner color cioccolato e poi sono passata a creare una seconda linea scegliendo due gradazioni di verde: oliva e bosco. Mi sono servita di due ombretti opportunamente bagnati e applicati con un pennelino angolato da eyeliner seguendo la forma delineata prima: in questo modo il lavoro è risultato più semplice.
Sulle gote ho sfumato un blush color malva scuro e sulle labbra ho deciso di applicare un rosso caldo, perchè riprendesse il mio concetto personale di autunno: colori caldi e contrasti lievi, è su questa base che ho lavorato.

Prodotti usati:

Benecos - Cream Foundation 02 Honey
Mac - Prolongwear Concealer NW25
Elf - Mineral Booster Sheer
Too Faced - Shadow Insurance
The Balm - Shameless Shana; Matt Ramirez; All About Alex; Jealous Jordana
Essence - gel eyeliner 02 London Baby
Catrice - The Giant mascara
Neve Cosmetics - blush Ikebana
Mac - Chili

Spero che possa piacervi :)

Alla prossima!

12 commenti:

  1. Molto bello, il rossetto rosso ci sta proprio bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuto :)

      Elimina
  2. il trucco occhi è stupendo :)

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Amo particolarmente questi abbinamenti di colori naturali sugli occhi e labbra rosse, per me è il trucco elegante per eccellenza! :) Su di te Chili sembra molto più freddo che in stick!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è un'impressione che ho avuto anche io, ma penso che fosse per causa della luce! Ho altre foto in cui sembra praticamente arancione... :)

      Elimina
  4. Stai benissimo , che bella che sei! :D

    RispondiElimina
  5. Davvero bello e elegante, ti dona tantissimo! :)

    RispondiElimina