lunedì 14 ottobre 2013

Preferiti del periodo estivo 2013

L'estate è andata via da un po', il tempo purtroppo non è dei migliori quindi non rimane altro che il ricordo.
In questo post ho riunito tutti prodotti preferiti di luglio, agosto e settembre organizzati in una Top 3 per ogni categoria, dato che sono stati diversi :)
Spero che l'idea possa piacervi!



Occhi
Balmjovi eyeshadow palette - The Balm: E' stata l'unica palette che ho portato con me in vacanza perchè completa di ombretti satinati, matte e shimmer, illuminante, blush e due rossetti/blush cremosi. Usatissima e contiene uno dei miei colori preferiti in assoluto: rem!
Meet Matt(e) eyeshadow palette - The Balm: Tuttora la adopero ogni giorno perchè contiene 3 colori neutri che mi aiutano nelle sfumature e poi perchè adoro gli ombretti matt! :)  Recensita qui.
The Giant mascara - Catrice: Il mio mascara preferito del momento, allunga e volumizza le ciglia grazie al suo scovolino grande e di forma triangolare. Purtroppo a causa della formulazione tende a seccarsi e bisogna lavorarlo molto bene per evitare il formarsi di grumetti. Non è waterproof ma anche ad alte temperature reagisce bene senza sciogliersi e creare così il temutissimo "effetto panda".

Viso
Prolongwear concealer Nw25 - Mac: Con  un mio ordine ho chiesto di provare questo correttore e me ne hanno inviato un po', purtroppo ho sbagliato sottotono, ma questo non ha reso problematico il suo uso: lo adoro! Copre bene e dura abbastanza a lungo.
Ikebana blush - Neve Cosmetics: Adoro questo blush, lo uso moltissimo perchè è un colore che si adatta bene al mio incarnato risultando subito naturale. E' sfumabile ed ha un'ottima durata.
Passion Fruit cialda bronzer - Neve Cosmetics: Utilizzato moltissimo per uniformare l'abbronzatura e per illuminare grazie a dei microglitter presenti al suo interno. Un colore ben bilanciato, con una base cremosa rosata è possibile utilizzarlo anche come blush. Purtroppo la resistenza è bassa.

Labbra
Up the Amp lipstick - MAC: Il rossetto della mia estate! La sua texture morbida ed idratante era piacevolissima da indossare sulle labbra ed il colore insolito si sposa bene con l'abbronzatura. Potete vederlo qui in accoppiata con rem!
Dessert a Levres Fruit Sushi - Neve Cosmetics: nonostante non mi dia particolari soddisfazioni a livello di durata l'ho usato molto come layering, e poi il colore è così estivo che non potevo lasciarlo inutilizzato :) Recensito qui,
Liquid Lipshine Wine N Dine - NYC: E' stata l'estate dei gloss e questo in particolare è finito subito tra i miei preferiti; l'ho riscoperto da poco e mi ha piacevolmente sorpresa perchè è morbido, coprente e non appiccia affatto le labbra ma, al contrario, scivola bene e lascia un colore uniforme ed ha una buona durata.

Fatemi sapere se in questi preferiti ce n'è qualcuno che amate anche voi :)

Alla prossima!

3 commenti:

  1. Meet Matt(e) è bellissima! Se riuscissi a finire qualcosa tra la valanga di ombretti che ho ci farei un pensierino.. :)

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose! *.* ne voglio più della metà xD

    RispondiElimina
  3. Balm Jovi, una delle palette più interessanti che abbia visto!! :) Qui solo cose belle!

    RispondiElimina