domenica 17 novembre 2013

Paciugopedia #3

Terzo appuntamento per la paciugopedia, ideata da BeautyBats!
Questa settimana si propone un look molto intenso caratterizzato da colori brillanti e sfumature ben realizzate.
Qui troverete l'originale, che è di MaquillateconAurora G.:


E questa è la mia reinterpretazione:


Purtroppo questi colori così saturi e brillanti (il blu quasi elettrico ed il viola freddo) fanno a pugni con i miei colori, così ho scelto tonalità più scure e che si adattano meglio al mio viso.

Il punto forte del trucco è il teal, proposto come punto luce, racchiuso dal blu alle estremità della palpebra, mentre la piega si tinge di violetto.
La rima interna è definita dai toni del verde ottanio mentre la parte superiore è definita da una bella linea d'eyeliner e da ciglia finte che aprono lo sguardo. Mentre per l'arcata sopracciliare si preferisce una tonalità mat color carne, per l'angolo interno c'è un bianco shimmer super luminoso!
Il viso è stato semplicemente scoplito sugli zigomi e leggermente sulle tempie, ho scelto di non utilizzare un blush per lasciare importanza agli occhi.
Per le labbra avevo in mente di utilizzare un color berry leggermente smorzato (prendendo ispirazione dalla "sacra triade": teal, viola e blu + berry sulle labbra by Misato XD) però mi sbatteva troppo, così ho optato per Plum Cake di Neve Cosmetics, un colore piuttosto complesso da descrivere perchè ricco di sfumature che vengono fuori sotto luci diverse. Ho pensato che ci stesse bene perchè, avendo un sottotono caldo, mi va a bilanciare il trucco occhi molto freddo.


Prodotti usati:
Neve Cosmetics - Flat Perfection Medium Warm
Mac - Prolongwear Concealer NW25
Elf - Mineral Booster Yellow
Too Faced - Shadow Insurance
Astra - Color Soul Petrol
The Balm - Risque Renee; Bling Bling
Catrice - Petrol Keeps Me Running
Debby - 06 Mermaid Attraction
Nyx - blush Taupe
Neve Cosmetics - Plum Cake


Spero che questa reinterpretazione vi sia piaciuta ^_^

24 commenti:

  1. Certo che mi è piaciuta *_* hai ragione, Plum Cake bilancia benissimo e il complesso è bello ed equilibrato :D

    RispondiElimina
  2. Bello, mi piace questa versione più scura *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie! :) Però in foto sembra meno saturo, dal vivo i colori erano più brillanti! :)

      Elimina
  3. Mi piace molto l'accostamento caldo/freddo, e la sfumatura leggerissima sugli occhi con la linea di eyeliner che hai creato! Bravissima! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      Sei gentilissima e mi fa piacere che la scelta di un rossetto caldo sia piaciuta :)

      Elimina
  4. mi piace tantissimo! E' la versione portabile e più sobria del make up originale! :D

    RispondiElimina
  5. Molto bella come re-interpretazione :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace il fatto che tu l'abbia adattato con colori opachi in base alle esigenze dei 'tuoi' colori e delle tue caratteristiche; è interessante vedere come hai reinterpretato il make-up originale. Decisamente carino e, soprattutto, molto bella tu :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Tutti i colori non sono opachi (tranne il violetto) ma sono satinati, però mi rendo conto che in foto non si nota xD

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che l'abbia apprezzato! <3

      Elimina
  8. Mi piace la tua interpretazione: è più cupa dell'originale, ma ti dona molto, colori più accesi non avrebbero avuto la stessa resa su di te ;)
    Ps tempo fa ti avevo dato un premio, ma non mi ricordo se ti avevo avvisata xD che testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: con dei colori più saturi e brillanti devo andarci piano... Grazie comunque! :)

      Non ne sapevo nulla! XD Ahahahahah grazie lo stesso, corro a farlo! :) :)

      Elimina
  9. mi piace come l'hai riadattato!! ti sta davvero bene :-D

    RispondiElimina
  10. a me molto, ti sta benissimo-issimo-issimo!
    grazie per la citazione!
    Plum Cake sempre bei berries rientra ;D

    (la sacra triade però è quella dei freddi: viola, teal e blu XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D
      E' vero, a pensarci rientra nei berries... Anche se questa particolare categoria di colori la vedo ruotare attorno ad un colore base, che per me è Rebel, il re dei berry! E Plum Cake non lo avrei mai inserito in questa categoria, ma di fatto è così! XD

      Figurati! Anzi grazie per la segnalazione: vado a correggere xD

      Elimina
  11. Per come la vedo io Rebel è troppo muted, come direbbero gli americani, per fare il colore base... i berries sono lamponi e simili, per cui come colori base, più "puri", serve qualcosa sul genere Craving, Captive e Amorous, per rimanere in casa MAC.
    Rebel io lo considero un berry infiltrato, avendo lui dentro pure viola e magenta ed essere mutevole.
    Plum Cake è un berry leggermente cupo rispetto ai citati (ma non un cupo assoluto), ha un po' quel tubo che ti frega, quando l'ho provato la prima volta mi ha sconvolta il disgraziato XDDDD

    figurati tu :D

    RispondiElimina