martedì 26 novembre 2013

Review 107 Lasting Finish Matte by Kate Moss

Per il mio compleanno mi è stato regalato il rossetto numero 107 dei Lasting Finish Matte (packaging rosso) di Rimmel in collaborazione con Kate Moss, così ho avuto modo di testare anche questa linea oltre che quella nera (recensito qui il numero 09).


Tra le caratteristiche techinche di questo prodotto abbiamo:
- 4 g di prodotto;
- durata di 30 mesi dall'apertura;
- costo di € 7,90 (disponibile a meno grazie alle scontistiche o a più in alcuni punti vendita, quindi occhio al prezzo!).
Il packaging è rosso, firmato da Kate Moss e sul tappo c'è il logo della Rimmel.
Ha una profumazione deliziosa e molto forte di amarena che persiste sulle labbra per qualche minuto anche dopo l'applicazione.

E' un rossetto dall'effetto Mat e crea un bellissimo effetto velluto sulle vostre labbra, soprattutto in foto, ma è abbastanza confortevole da tenere nonostante non abbia proprietà idratanti; comunque vi terrà le labbra morbide per ben 3/4 ore.
Ha una bella texture e una bella durata: su di me dura un 5 ore anche se bevo o mangiucchio qualcosa senza contatto diretto col cibo, però se ne andrà via con una pizza nonostante lo abbiate fissato con 2 ciprie diverse lasciando solo l'antiestetico bordo e le labbra secche da far paura.
Si fissa bene e non sbava, al contrario del suo fratellino 09, però può accadere che si infili nelle rughette attorno alle labbra dopo ore.


Definirne il colore è difficile: come potete vedere dagli swatches su di me è un rosso amarena molto cupo (dal tubo sembra trasparire anche una punta di marrone dentro), mentre sulle labbra è proprio un rosso amarena, però ho notato che le sfumature che possono venir fuori differiscono su ogni persona.
Attorno potete vedere alcune comparazioni: è particolarmente simile allo 09 dei Lasting Finish (tubo nero) e se ne differenzia per la sua nota cupa e per il finish mat ed è altrettanto simile al 514 di Kiko, quest'ultimo è più fucsia e lucido; il Chubby Stick Intense in Grandest Grape risulta più rosso mentre la matita Sfilata di Neve Cosmetics è fucsia e non si avvicina per nulla al tono del rossetto. Sotto c'è Rebel ma non sono neanche parenti perchè quest'ultimo è più viola!


Qui potete ammirarlo sul mio faccione (!) abbinato ad un trucco sui toni del verde oliva e del blu navy, creato utilizzando l'ottima palette di The Balm Cheetath, mentre sulle guance ho sfumato un blush rosso dai riflessi dorati, sempre di The Balm.

Avete questo rossetto? Come vi ci trovate?

11 commenti:

  1. È un bellissimo rosso amarena, mi ha sempre tentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, tentano molto tutti questi rossetti... :)

      Elimina
  2. ogni volta che vedo questi rossetti vorrei provarli sempre di più!:)

    RispondiElimina
  3. non ce l'ho (questo specifico, dei kate ne ho altri, un po' neri e un po' rossi) ma è un bel colore!!!
    mi piace anche molto il trucco occhi sai? :D
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! <3

      Io ho 3 neri e questo piccolino rosso è figlio unico, al momento XD

      Elimina
  4. mi piace tantissimo questo rossetto!!! prima o poi lo prenderò perché mi ha sempre tentato...
    su di te poi trovo stia molto bene!!!

    ps: nuova follower!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, e grazie per i complimenti! Provalo, è un rossetto che non delude :)

      Elimina
  5. Il 107 è amore <3
    Ti sta benissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è bellissimo e molto particolare!
      Grazie :)

      Elimina
  6. Che bello, e ti sta davvero bene!

    RispondiElimina