martedì 5 novembre 2013

Review Expert Last Lip Colors - NYC

Ciao!
Oggi voglio presentarvi dei rossetti che mi sono piaciuti molto, economici ma di buona qualità di un brand low cost che piano piano si sta facendo conoscere sempre di più: loro sono gli Expert Last Lip Colors della New York Color!
I colori che ho acquistato sono 3: Red Flame, Sugar Plum e Purple Crush!

Da sx a dx: Red Flame, Sugar Plum, Purple Crush.

Red Flame: è un rosso democratico, riesco a portarlo tranquillamente ad ogni ora del giorno anche con trucchi piuttosto carichi.

Sugar Plum: su di me è un MLBB, appena appena più intenso. Purtroppo lo swatch sulle labbra non è molto fedele, dal vivo risulta più malva e meno marrone.

Purple Crush: è il rossetto che riesco a portare con meno facilità perchè è troppo freddo e con i miei colori sbatte un po'.

Abbiamo 3,5g di prodotto per una durata di 30 mesi al prezzo di €2,99 *circa*.
Il packaging è semplice, decisamente carino ma alquanto scomodo: quando lo si apre bisogna fare attenzione perchè il rossetto sporge di punta ed è possibile che si rompa o si "spatasci" (passatemi questo francesismo :P) sul tappo. A me non è mica successo... u.u
Per il resto c'è la parte inferiore cilindrica di plastica che riprende il colore del rossetto, mentre il tappo è trasparente con impresso il nome dell'azienda.

Questi rossetti sono stati una rivelazione: in passato avevo acquistato due colori della linea Ultra Last Lip Wear che a livello di resa finale mi hanno molto delusa: poco scriventi, seccavano subito le labbra e andavano via in poco tempo.
Loro invece non hanno nulla da condividere con i loro predecessori! Alla prima passata risultano subito intensi e brillanti, per coprire totalmente il colore delle proprie labbra bastano due passate.
Una caratteristica molto importante è che sono idratanti e mantengono le labbra morbide per 3/4 ore anche bevendo o mangiando qualcosina senza contatto diretto col cibo.
La durata è buona, 5 ore le fa senza sbiadire a chiazze ma piuttosto schiarisce e perde di poco l'intensità iniziale quindi va ripassato; io lo ripasso prima per altre esigenze -secchezza-.
Non sbavano nè si depositano nelle rughette intorno alle labbra e quindi non necessitano di una matita contenitiva.
Come ho anticipato prima, mangiando qualcosina resistono molto bene, cosa che non accade se decidete di fare un pranzo completo perchè seccheranno molto e sarà necessario ripassarli.

Il finish di questi 3 rossetti è frost, può non piacere a tutti, ma non è nulla di importabile anzi donano luminosità e dimensione alle labbra senza accennare minimamente all'effetto "vecchia signora" o "palla da discoteca": sono riflessi molto discreti e nel caso di Purple Crush sono di un bellissimo blu/lilla!

Labbra nude.

Sugar Plum.
Red Flame.



Purple Crush.


Sono molto soddisfatta di questo prodotto, ne ho già puntati altri e conto di acquistali al più presto... Vi consiglio di darci un'occhiata, anche perchè ho notato che i finish di questi rossetti sono molto diversi: alcuni sono semi-sheer e quindi il colore va costruito, altri frost ed altri sheen (coprenti ma con finish lucido).

Voi li avete provati? Come vi ci trovate?

Alla prossima! :)

8 commenti:

  1. I colori dallo stick sembrano fighissimi e sulle tue labbra stanno davvero bene, ma non li acquisterei perchè ho qualche problema con le perlescenze!! XD

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho diversi di questi rossetti e li ho trovati molto molto carini...sono andata decisamente sul versante cream perchè a me i frost stanno davvero male, infatti tutti quelli che ho sono frutto di errori e di conseguenza poco o nulla utilizzati...io ho preso i due rossi, 441 e 432 e poi due fucsia il 404 ed il 405 Blue Rose, che non è un vero e proprio frost ma ha dei fortissimi riflessi azzurri....fantastico! Anche quelli che ho io sono cremosi, duraturi e per 2,99 euro consigliatissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue Rose mi aveva attratto moltissimo, ma purtroppo devo evitarlo come la peste perchè quel tipo di colore fa a pugni con la mia faccia XD
      441 e 432 li ho puntati e conto di averli al più presto, sembrano molto particolari!
      Grazie per il tuo intervento :) :)

      Elimina
  3. Anche io ho sugar plum e non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me era sempre esaurito... sono stata fortunata ad averlo trovato! Lo adoro :)

      Elimina