domenica 22 dicembre 2013

#7daysmakeupnails #7 - Strong Make Up

Siamo giunti purtroppo alla conclusione di "7 Days Make up Nails", la splendida iniziativa di My Beauty Tools, Svampi, La Favola Russa, e Il Taccuino dell'Elfa che per una settimana ha riunito tante ragazze a offrire spunti di Make up e Nail Art a tema natalizio.
Ho adorato questa iniziativa, trovo che sia molto utile a chi non ha idee e voglia realizzare qualcosa di carino e non banale, e voglio ringraziare le creatrici per averci offerto questa bella opportunità! :)


Il make up che vi propongo oggi è pensato per essere utilizzato anche a Capodanno, in quanto presenta dei caratteri molto intensi e fatti per essere notati.


Principali sono i colori molto scuri, l'eyeliner allungato, volutamente più in basso rispetto alla sfumatura, e la sfumatura che va oltre la piega. Nonostante ciò, non mi sono fatta mancare le labbra colorate di un bel rosso scuro (che in foto somiglia molto al Rimmel Kate 107) frutto di un esperimento layering. Nel complesso, nulla sembra di troppo da risultare "importabile" ma qualora vogliate renderlo meno vistoso potete tranquillamente modificare i caratteri indicati sopra.

Ho usato una marea di prodotti ma cercherò di offrirvi una spiegazione breve e coincisa.
Ho utilizzato 2 basi più il primer: una matita cerosa e un ombretto in crema nero satinato.
Nella parte esterna ho applicato un ombretto dello stesso colore mentre nella prima parte della palpebra ho picchiettato dei glitter cremosi color lilla/violetto.
Nella piega ho sfumato un marrone shimmer molto scuro e per dare più profondità ho mixato il nero utilizzato prima; poi ho passato un bronzo/marrone per attenuare lo stacco e dare riflessi.
Sotto l'arcata ho applicato del fondotinta in polvere compatto, mentre all'angolo interno un rosa perlato, che dona un effetto molto delicato ma non piatto.
Nella rima inferiore ho sfumato un grigio antracite, infine eyeliner e mascara in gran quantità.

Sul viso ho scelto di applicare un blush color berry tenendomi bassa ed un illuminante rosato.
Poi ho riempito le labbra con una matita color vinaccia e poi ho passato una tinta prugna rendendo l'arco di cupido più tondeggiante.

Prodotti utilizzati:
Too Faced - Shadow Insurance
Neve Cosmetics - Vino/Burgundy
Essence - Stay All Day 06 Rock Chic
Catrice - quad 030 I Want That (nero; bronzo)
Lollipops Paris -  Midnight wish
Essence - Eye Sorbet Illuminating Plum
Deborah - Newskin Fondotinta compatto
Essence - Sea my Eyes (rosa perlato; grigio antracite)
Essence - Liquid Ink eyeliner
Essence - I Love Extreme
Kiko - Sun Bronzing Blush 04 Absolutely Berry (LE)
Neve Cosmetics - Vino/Burgundy
Kiko - Double Touch 114

Spero vi piaccia e che possiate utilizzarlo ^_^

Alla prossima!

13 commenti:

  1. Elegante ma non banale il tuo make up, i colori sono profondi e evidenziano i tuoi occhi, ma la linea di eyeliner è stupenda! *__*

    RispondiElimina
  2. S T U P E N D O. E non lo dico tanto per commentare, lo dico perché è di una eleganza ed una finezza che non può essere commentata in altro modo!

    RispondiElimina
  3. concordo con i commenti precedenti: mozzafiato!!

    RispondiElimina
  4. concordo anche io con tutte, è meraviglioso

    RispondiElimina
  5. Sei stata davvero troppo brava! L'eyeliner così è il tocco di classe! Bravissima! Complimentoni!

    RispondiElimina
  6. a parte che sei davvero molto bella, ma concordo, elegantissimo e meraviglioso!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglioso trucco!!! *_*
    sono una tua nuova iscritta!! se ne avrai voglia passa a salutarmi =)

    RispondiElimina