mercoledì 25 dicembre 2013

ABC Lipstick TAG

Prendendo spunto da questo video di GoldenVi0let, ho deciso di dedicare questo post a chi il Natale non piace o non lo vive al massimo, così da non lasciarvi sol*. Io stessa ho apprezzato tanto quel suo pensiero lo scorso Natale e ho pensato che potesse essere una cosa carina da replicare :) E come tenervi compagnia in modo migliore se non con il fantastico tag ideato da Takiko di Soffice Lavanda sui rossetti?

Va va voom Lipstick. (*)

E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.



Velvet Lipstick in Fatale di Madina, è un colore molto particolare, berry ma con una punta di marrone che adoro.

Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic



Rebel. Non so perchè ma associo subito questo colore alla parola glamour e alle passerelle!

Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.



Mulin Rouge 68 Debby. Non chiedetemi perchè. So di essere una voce fuori da un coro enorme, ma per me il rossetto che mi dà l'idea di frivolo è proprio il rosso, un rosso acceso, perchè è IL simbolo per eccellenza di bellezza e femminilità oltre che di eleganza, è quello che più attira gli sguardi (voluti e non) di chi ci sta intorno, è quello che fa più parlare di se, come una donna frivola, e quindi ogni qualvolta che indosso un rosso (questo in particolar modo) mi sento "leggera" nonostante sia un colore impegnativo.
Sì, ho una mente molto contorta (y).

Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.



Catrice 020 Maroon. Uno dei miei My Lips But Better che di mattina tira fuori il lato "malvoso" dalle mie labbra! Con questo rossetto mi sento subito curata senza eccedere con il colore.

Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.



Viva Glam Nicki Minaj I. Per quanto il colore non sia proprio da "Bad Girl", un colore così neon e così pugno nell'occhio è perfetto quando si vuole osare.

Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick. (*)
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.



Kiko Smart Lipstick 912. E' fucsia, la texture è idratante ed ha una buona durata: non potrei chiedere di più. Sacrificando gran parte del make up, come spiegavo qui, questo colore mi dà subito un'aria più fresca e curata grazie anche al finish lucido.

I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.



Kiko Lucious Cream 522 Rouge Noir. Con questo rossetto è sbocciato subito l'amore da quando l'ho visto per la prima volta in negozio un anno fa e non ho saputo resistere ad acquistarlo: è un bellissimo nero con sfumature viola, borgogna e blu. Purtroppo però abbiamo cominciato a conoscerci solo da poco perchè è un colore che si fa notare parecchio, ma quando lo indsso mi sento subito disinvolta e sicura di me.

Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.



Lasting Finish Matte Rimmel Kate Moss 107. Lo adoro, c'è poco da fare: è rosso, cupo, mat e se voglio sentirmi una diva la mia scelta è lui!

Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio



Non riesco spesso a fare a meno di un rossetto sulle labbra, dunque quando voglio un effetto più "leggero" metto tanto burrocacao e poi picchietto un rossetto e lo stendo bene con le dita. In questo modo non rinuncio ad una parte del make up che mi piace tanto senza dare troppo nell'occhio!

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick. (**)
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto... 
 
 
 
 
 



Anche se sono entrati nella famiglia da poco, dico il Pastello Vino/Burgundy in accoppiata con Plum Cake di Neve Cosmetics, perchè per me sono una cosa sola. Li metto spesso insieme o da soli e completano il look, qualunque esso sia, senza stonare o risultare di troppo. Li amo!

Vi auguro un Buon Natale! A presto!

----

(*) per la nomenclatura si ringrazia dell'ispirazione S. di Drama&Makeup.
(**) per la nomenclatura si ringrazia dell'ispirazione Mr. Shakespeare e il suo Richard III

10 commenti:

  1. Anch'io amo Plum Cake <3 è stupendoso! Levami una curiosità, l'hai depotato? E' lui in quella jar? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è Plum Cake quello nella jar XD Purtroppo ha cominciato a rompersi ed era inutilizzabile nel tubetto, si sarebbe spappolato tutto!

      Elimina
    2. Ho trovato il tuo articolo proprio cercando altre sfigate come me con Plumcake spappolato. Bella idea depottarlo ! Meglio che tenerlo instabile nel bullet :(

      ps. benvenuta a te nella mia lista dei preferiti !

      Elimina
  2. Nuooo che peccato!! :( a me era capitato con un rossetto Catrice bellissimo! Te l'ho chiesto perchè dalla jar sembrava stranissimo il colore, diverso dal mio Plum Cake, e stavo già per domandarti da brava spendacciona quale sono "che rossetto è? Lo voglio!!" xD

    RispondiElimina
  3. Il 522 di Kiko è bellissimo! Devo vederlo dal vivo perché il colore è davvero interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, ma non fidarti solo delle luci neon di Kiko, perchè sembra cacciare sfumature diverse sotto ogni luce!

      Elimina
  4. I colori neon sono da bad girl! nicky minaj insegna ^_^

    RispondiElimina
  5. che belli che sono hai ragione sul rosso peccato che non mi sta per niente bene visto che ho le labbra sottilissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a ridisegnare le tue labbra dandogli la forma che vuoi :) C'è un tutorial di Lisa Elridge che spiega come "aggiustare" le labbra sottili :)

      Elimina