martedì 3 dicembre 2013

Paciugopedia #5

Con il mio solito ritardo ecco qui un nuovo appuntamento della paciugopedia!
Il paciugo di questa settimana riguarda un trucco molto luminoso e molto portabile!
Questo è l'originale che potete trovare qui:


E questa è la mia reinterpretazione:

(Le luci sono state leggermente modificate per offrire una migliore resa dei colori)
Premessa: come noterete l'autrice del make up ha utilizzato colori diversi da quelli adoperati da me (ad esempio nel suo trucco non c'è il verde), però mi sembra che il risultato sia comunque fedele all'originale. Fatemi sapere cosa ne pensate e se va bene, vi lascio ugualmente la lista dei miei prodotti in fondo al post.

La realizzazione è stata piuttosto semplice: mi sono servita di una base quasi gelatinosa color taupe molto luminosa sopra la quale ho poi picchiettato un color verde bosco lasciando libera la parte centrale.
Ho successivamente definito la piega con un mix di due colori, un marroncino carne ed un viola entrambi mat, cercando di dare all'occhio una forma più tondeggiante; infine ho definito bene la rima inferiore con un colore scuro.
La mancancanza di eyeliner rende subito lo sguardo più aperto, ma nel mio caso avevo paura che me lo appesantisse un po', però ho scelto una tonalità di verde più scuro ed il mio occhio risulta ugualmente definito.

Per completare il resto look ho applicato un filo di blush color malva e dell'illuminante per riprendere il carattere luminoso del trucco, mentre per le labbra ho optato per un berry caldo che si sposa bene con il verde applicato sugli occhi.
Non c'è una foto del viso completo perchè non ne avevo voglia ^^" Pardon!

Qui le precedenti puntate:
Paciugopedia #1;
Paciugopedia #2;
Paciugopedia #3;
Paciugopedia #4 (in arrivo!)

Prodotti utilizzati:

Too Faced - Shadow Insurance
Kiko - Exotic Highliter 03 Taupe (LE)
The Balm: Matt Gallagher + Matt Batali; Matt Ramirez; Jealous Jordana
Catrice - The Giant mascara


Spero vi piaccia!

10 commenti:

  1. Anche se hai usato un verde, il make up è molto simile all'originale! Davvero brava :D

    RispondiElimina
  2. hai ragione, il risultato è molto simile all'originale!!! complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  3. Il verde dei tuoi occhi è particolarissimo e con questo make up risalta ancora di più *__*

    RispondiElimina
  4. che bello, somiglia all'originale ma allo stesso tempo è più raffinato. Adoro :3

    RispondiElimina
  5. Somiglia tantissimo all'originale come colori OO: Ti è venuto veramente bene! ( e quanto si intona ai tuoi occhioni?! *-* )

    RispondiElimina