giovedì 12 dicembre 2013

The Christmas Tag


Film di Natale preferito
In assoluto "Mamma ho perso l'aereo 1/2", se sto vedendo questi film siamo in pieno periodo natalizio.
Nessun altro film rispecchia meglio l'aria che si respira in questi giorni per me :)
Aggiungo anche Nightmare Before Christmas di Tim Burton, un altro film che profuma di Natale!

Colore Natalizio preferito
Rosso, oro, verde, argento, nero e  bianco. Questi sono i colori che associo maggiormente al Natale perchè: sono i colori che spiccano maggiormente sul mio albero; li vedo ovunque nelle decorazioni quando giro per la mia città in questo periodo; li associo alle carte da regalo XD; bianco e nero sono i colori di un maglioncino che metto spesso; il bianco mi ricorda la neve e la neve il Natale. Che ragionamenti contorti xD

Hai mai costruito un pupazzo di neve?
Tanti da piccola, mentre l'ultimo risale a qualche anno fa ed era il secondo giorno che nevicava e finalmente si era posata. Dico finalmente perchè nella mia città non nevica troppo spesso, il periodo più lungo senza "vera" neve posata è durato 10 anni!

Puoi comprare un solo regalo, a chi lo faresti?
Probabilmente alla famiglia, qualcosa che potremmo utilizzare tuti.

Apri i regali la mattina o la Vigilia di Natale?
Assolutamente la mattina di Natale! Aprirli la sera della vigilia mi dà l'impressione di consumare tutto e subito, così preferisco aspettare e portarmi un po' di "gioia natalizia" anche il 25 (che per me è il giorno in cui sento meno lo spirito natalizio -.-).

Cosa ami fare durante le feste natalizie?
Osservare la città in festa, la gente che si affretta per acquistare i regali, le decorazioni... mi piace vivere tutta l'atmosfera che viene a crearsi.

Il tuo desiderio natalizio più grande?
Che tutti possano passare un giorno sereno. Sembra banale da dire, ma è quello che desidero: un giorno in cui ci si possa concentrare sul proprio benessere (sia fisico, ma soprattutto mentale) e su quello di chi ci sta accanto. E anche di chi ci è lontano.

L'odore che ti ricorda di più il Natale?
Il freddo pungente sul naso, che ti costringe a nasconderlo nella sciarpa. Si tratta più di una sensazione che di un odore.

Piatto natalizio preferito?
 Non so, non credo di averne uno in particolare. 

Prodotti di make up, must have, che non possono mancare il giorno di Natale?
Ombretti shimmer e super satinati effetto foglia, rigorosamente nei colori citati prima!
Un rossetto cupo e sgargiante non può certo mancare, però sono molto indecisa sul colore! Sicuramente  niente rosso classico per me, quest'anno :)

Spero che l'ideatrice del tag non me ne voglia, ma aggiungerò un'altra domanda! :)

Canzoni che ti ricordano il Natale?
In assoluto White Christmas dei The Drifters (non a caso compare anche in "Mamma ho perso l'aereo" XD).
All I Want for Christmas di Mariah Carey, che l'anno scorso è stata trasmessa dalle radio a ripetizione e quindi, per forza di cose, ha cominciato a sapermi un po' di Natale; poi mi piacciono molto anche le reinterpretazioni dei classici da Bublè!
Per gli amanti del genere consiglio caldamente di dare un ascolto a "We Wish You a Metal Xmas and a Headbanging New Year!" compilation di classici natalizi reinterpretati in chiave Metal con la partecipazione di moltissimi musicisti. Da quando è uscito, non c'è Natale che non lo ascolti.



  Ideato da: Calendula e Camomilla


Chiunque abbia piacere di farlo, si consideri taggato ;)

PS= Avete dato uno sguardo al mio giveaway? No? Potete recuperarlo qui.

2 commenti:

  1. L'odore del freddo <3
    Lo so che sembra più una sensazione, ma io lo percepisco ^^

    RispondiElimina