venerdì 17 gennaio 2014

Face of Yesterday #2

Nuovo appuntamento con la rubrica Face of Yesterday (abbreviata in FoY)!
Ieri mi sono divertita a reinterpretare il trucco di AlisonLoveJB, una youtuber bravissima e che seguo spesso, perchè adoro i suoi make up e la fantasia che trasuda dai suoi lavori e dai suoi magnifici accostamenti di colore! Il look a cui mi sono ispirata è questo, dunque vi rimando alla visualizzazione del video per vederne la realizzazione.


Le uniche cose che ho cambiato sono state l'arancio utilizzato da lei come gradiente, sostituendolo con un blush corallo mixato ad un marroncino carne neutro, mentre per scurire ho utilizzato l'ombretto Dormouse Dreams di Neve Cosmetics, per dare al look un aspetto più caldo. Come illuminante ho utilizzato un rosa satinato differentemente da lei che ha utilizzato un bianco mat mentre, per quanto riguarda la rima inferiore, ho realizzato un gradiente dal blu al teal.
Ovviamente ho aggiuto l'eyeliner realizzato con un ombretto nero bagnato.
Dimenticavo: il fantastico mascara che mi ha creato mille grumetti, nonostante sia stata a lavorarlo per mezz'ora, è il tanto decantato I <3 Extreme. Credo che il nostro rapporto non sia partito col piede giusto -.-

Salutiamo la tenda esibizionista.

Prodotti usati:
Lily Lolo - primer occhi
Clinique - Chubby Stick for eyes Lavish Liliac
The Balm - Adagio; Iron Maid-in; Pop Pop blush + Moderato (tutti presi dalla palette BalmJovi)
Neve Cosmetics - Dormouse Dreams
NYX - Jumbo Eye Pencil in Milk
Shaka - Deep palette (blu; teal)
Neve Cosmetics - Occhi di Gatto (come eyeliner)
Essence - I <3 Extreme
                                                                       
So' Bio Etic - BB Cream Light Texture 01
Debby - Concealer Solution 02
Elf - Cipria correttiva gialla
Neve Cosmetics - Passion Fruit
Neve Cosmetics - Ikebana
                                                                       
Kiko - Smart Lip Pencil 711
The Balm - Stainiac Tinta labbra 02

22 commenti:

  1. Sta benissimo, questo look lo vedo adatto a un aperitivo, non so perché XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero XD Anche a me sa molto di "cocktail"... lo associo anche all'estate per via della righetta azzurra sotto l'occhio :D

      Elimina
  2. Bellissimo abbinamento di colori *-*
    bacii

    RispondiElimina
  3. *___* sempre favolosa! Concordo con Foffy, forse perché è un po' color spritz :P

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo trucco! L'hai fatto proprio bene e ti sta da dio!:)

    RispondiElimina
  5. ti sta benissimo questo make-up!!!! *.*

    RispondiElimina
  6. Che bello questo trucco;sembra proprio fatto apposta per i tuoi occhi!
    Mi piace moltissimo (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia :) Anche io l'ho apprezzato subito dal tutorial... sa molto di estate :)

      Elimina
  7. Bellissimo. E bellissima quella tinta di The balm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) La tinta è quasi trasparente, dà solo un effetto più rossiccio al tutto. Il colore che vedi è della matita di Kiko :)

      Elimina
  8. Makeup delizioso! Mi piace molto quando si associano colori caldi/freddi sugli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Adoro anch'io questo tipo di accostamenti :D

      Elimina
  9. ti sta veramente bene questo makeup, esalta i tuoi bellissimi occhioni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche se su di me non mi fa impazzire molto :)

      Elimina
  10. la tua versione "soft" per così dire è bellissima e ti valorizza tanto :)

    RispondiElimina