domenica 12 gennaio 2014

Paciugopedia #10

E siamo giunti così al termine della fantastica avventura truccosa dal nome "Pagiugopedia", e questa volta sono puntuale! xD
L'ultimo look della serie è sempre di Pinkrobot92 e questo è l'originale:


Come al solito sotto trovate la mia interpretazione



Foto bonus con occhiali, capelli al vento e Bob l'onnipresente.

Il trucco è semplice: palpebra di un bel viola vibrante mat e solo al centro simmer, la piega si tinge di arancio e per scurirla sono andata a ripassarla con del grigio antracite! Mentre la parte inferiore si colora di un blu dai riflessi teal e nella rima interna c'è una matita color burro, per ingrandire l'occhio. I punti luce sono panna mat. L'eyeliner è sottile ma si va inspessendo nella parte finale insieme alla codina. Il mascara è applicato in quantità sia sopra che sotto e, opzionali, sono le ciglia finte.
Per completare il look, sulle guance ho applicato un blush satinato rosso dai riflessi oro molto leggero e sulle labbra prima una matita color vino e poi ci ho steso sopra un color rosa coralloso, rendendolo quasi un malva scuro.

Non è proprio il tipo di trucco che mi valorizza al meglio, quelle linee colorate sotto l'occhio me lo appesantiscono e rimpiccioliscono molto, in particolar modo con gli occhiali. L'eyeliner mi salva un po'.
Anyway, trovo che sia un look perfetto da utilizzare nel primo pomeriggio per un aperitivo od un caffè, ma lo trovo adatto soprattutto per la stagione primaverile-estiva a causa dei colori sgargianti e pieni.

Prodotti usati:
Too Faced - Shadow Insurance
Nyx - Jumbo Eye Pencil in Milk
Shaka - Deep palette (viola mat; arancio; blu; teal)
Kiko - Color Fever Must Have 02 Elegant Tones (mix di viola shimmer)
Catrice - Kohl Kajal 050 Jet Set Affair
Essence - Matita color burro di cui non ricordo il nome
Essence - Liquid Ink
Essence - I Love Extreme
The Balm - Hot Mama
Neve Cosmetics - Vino/Burgundy
M.A.C. - Viva Glam Nicki Minaj

Qui le precedenti puntate:
Paciugopedia #1;
Paciugopedia #2;
Paciugopedia #3;
Paciugopedia #4 (in arrivo!)
Paciugopedia #5
Paciugopedia #6 (in arrivo!)
Paciugopedia #7
Paciugopedia #8 (in arrivo!)
Paciugopedia #9


Questa iniziativa mi è piaciuta molto, mi ha dato la possibilità di conoscere nuove blogger ed ho apprezzato soprattutto il fine di questo progetto, nato per dare "spunti" assieme ad una visione sempre diversa della stesso make up.
Adoravo attendere la domenica e trovarmi nella home di blogger le vostre proposte, per me era diventata il giorno della paciugopedia!
Invito così Svampi a crearne un nuovo capitolo! A me piacerebbe moltissimo, e a voi? :)

30 commenti:

  1. Come sempre il trucco è perfetto :) chettelodicoaffà, davvero!!! Ancora grazie grazie grazie (...) grazie per aver partecipato, mi ha fatto davvero un grandissimo piacere :))) ti mando un bacione gigantesco :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e aspetto con ansia la paciugopedia 2.0! :)

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo.. è molto delicato e trovo ti stia benissimo

    RispondiElimina
  3. Sei stata tra le mie preferite, sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi onora tantissimo, grazie mille *_*

      Elimina
  4. il trucco ti è venuto benissimo, per non parlare delle labbra che sono venute favolose *__*

    RispondiElimina
  5. Ma come fai a rendere le tue linee di eyeliner così perfette? *invidia*
    Mi piace molto la combinazione della matita Vino col rossetto Nicki *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova con un eyeliner dalla punta super sottile, che di solito sono quelle più "rognose" agli inizi, ma regalano grandi soddisfazioni! :)

      Grazie :D

      Elimina
  6. una realizzazione pulita e di effetto. mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è proprio quello che cerco quando realizzo i make up :)

      Elimina
  7. A D O R O il modo in cui applichi l'eyeliner. Seriamente. Credo sia una delle persone cui l'abbia visto applicare al meglio, soprattutto perché secondo me questa forma così sottile ed allungata ti valorizza gli occhi al 200%.
    Questo make-up, di base, non mi piaceva proprio ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaciucchiava, tranne le righine azzurre che aborro sotto al mio occhio u.u

      Comunque grazie mille, sei gentilissima *_*... ed esagerata :P

      Elimina
  8. Complimenti...è proprio bello questo makeup...e poi tanta tanta invidia per l'eyeliner ....devo assolutamente provare il viva glam Nicki con una matita vino perché e il risultato è ottimo. .in piu è un rossetto che sfrutto poco.
    .potrebbe essere un modo per sfruttarlo meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, sperimenta! Anche con una matita rossa, o marrone o viola... adoro il layering e mi rende portabili molti rossetti "importabili" :)

      Comunque grazie mille ♥

      Elimina
  9. che bella che sei!!!! ^.^
    e poi il make-up è perfetto, diciamolo pure!!!! :)

    RispondiElimina
  10. Questo trucco è bellissimo,
    mi piace TROPPO il modo in cui hai messo l'eyeliner!
    Complimenti cara!

    Ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  11. Bellissimo, sei stata davvero brava.

    RispondiElimina
  12. Un trucco eseguito alla perfezione *_*

    RispondiElimina
  13. Che bellissima riga di eyeliner sono senza parole *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah addirittura :D Grazie mille! ♥

      Elimina