martedì 14 gennaio 2014

Paciugopedia #9

Come avevo preannunciato, da oggi comincerò a rilasciare i miei paciughi "arretrati"! Spero che la creatrice Svampi non me ne voglia :)
Questo è il numero 9, creato da Angie A. ed il look originale è questo:



Mentre la mia reinterpetazione è questa:


Non vogliatemene però purtroppo le foto sono state fatte di sera con luce artificiale fredda, ma ho aggiustato il bilanciamento del bianco per una migliore resa dei colori; tuttavia questa operazione è riuscita in parte, dal vivo il trucco era molto più bello e simile all'originale, mentre da foto sembra di aver utilizzato tutt'altri colori, ed è per questo che vi ho offerto più angolazioni del solito del look occhi. Spero che vada bene ugualmente.

Sono partita dalla piega con un prugna molto scuro mixato a del marrone, scurita successivamente con del nero. Sugli estremi della palpebra ho applicato un marrone scuro shimmer carico di vari riflessi che racchiude la parte più luminosa centrale, realizzata mixando dell'oro con dell'argento illuminanti.
La rima inferiore è stata riempita e bordata con una matita verde prato e poi sfumata con un mix di verde e teal. Al solito, eyeliner più spesso verso l'esterno che termina molto sottile nell'angolo interno facendo una piccola punta. Mascara in quantità e ciglia finte che in foto non si vedono ^^"
Sulle guance ho effettuato un leggero contouring mentre le labbra sono di un bel rosso caldo lucido, risultato di burrocacao più rossetto mat.

Prodotti usati:
Too Faced - Shadow Insurance
The Balm - Adagio; Matt Batali + Matt Ramirez; Metal-ica + Iron Maid-in
Lollipops Paris - Midnight wish
Essence - 2 in 1 Kajal Pencil 08 Mix & Match
Shaka - Deep palette (verde; teal)
Essence - Liquid Ink
Essence - I Love Extreme
Ciglia finte di marca sconosciuta
Nyx - Taupe blush
Legami SMACK - Aloe vera lip balm
M.A.C. - Chili


Qui le precedenti puntate:
Paciugopedia #1;
Paciugopedia #2;
Paciugopedia #3;
Paciugopedia #4 (in arrivo!)
Paciugopedia #5
Paciugopedia #6 (in arrivo!)
Paciugopedia #7
Paciugopedia #8 (in arrivo!)
Paciugopedia #10


15 commenti:

  1. ti è venuto davvero benissimo e poi questi colori con i tuoi occhi stanno d'incanto (ma su tuoi occhi mi sa che stanno d'incanto un sacco di colori ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha magari, alcuni colori su di me sono proprio K.O.! :)

      Grazie comunque ^^

      Elimina
  2. Bellissimooo *-* Solidarietà per le foto, ogni volta è un combattimento con la mia fotocamera ç_ç Però son venute comunque bene! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)

      Purtroppo con l'inverno è davvero un problema fare delle foto decenti... pensavo di aver risolto con questa lampada abbastanza potente ma mi sa che non ho risolto una ceppa :| E comunque contro la luce del sole nulla può ç_ç

      Elimina
  3. Questa versione è la più bella che ho visto *_*

    RispondiElimina
  4. wow che trucco stupendo...immagino dal vivo cos'era allora....splendido davvero...sei bravissima..complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* che cara, sei gentilissima :) :)

      Elimina
  5. Bellissimo davvero *_* L'abbinamento con il rossetto lo rende perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Ho deciso di abbinarci un rosso perchè complementare del verde e per l'abbondanza di colori neutri sulla palpebra :)

      Elimina
  6. che bello chili! è simile a lady danger e credo sia identico alla matita peperoncino di neve cosmetics. ottia scelta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      In realtà su di me sembra quasi freddo, e mi è stato anche detto!
      Sai, di Lady Danger ho un timore assurdo perchè è un rosso arancio moooolto freddo, ed ho paura che possa sbattermi troppo! Però mi piacerebbe provarlo :)

      Elimina
  7. a me invece questo trucco piace tantissmo!!! chili di mac è fantastico!!!
    ma poi che bei denti bianchi che hai!!!! *.*

    RispondiElimina
  8. Me lo stavo perdendo!!!! Me scema!!! Che bellezza *_* e ho un serio problema con i nomi degli ombretti The Balm :D prenderei quella palette anche solo per riderci su :')

    RispondiElimina
  9. ho visto la foto dell'anteprima sulla pagina di Svampi e ho pensato: caspita ma lo ha fatto uguale! poi ho letto il post e... non oso pensare quanto bello fosse dal vivo!!!
    un complimento ulteriore per la bocca, sembra la pubblicità di un rossetto di alta moda!

    RispondiElimina