giovedì 16 gennaio 2014

Prodotti preferiti 2013

Top 2013
Occhi


The Giant mascara - Catrice:  in assoluto il mio mascara preferito e più utilizzato nel 2013, consumatissimo ed inserito negli ultimi prodotti terminati del periodo, dove ci sono anche delle mie piccole considerazioni. E' l'I <3 Extreme della Catrice però, a differenza di quest'ultimo, non appesantisce le ciglia e non crea grumi che col tempo ricadono sul viso. Super promosso e super consigliato!

BalmJovi - Cheetath - Meet Matt(e) palettes - The Balm: ma in generale mi sento di consigliarvi tutti i loro ombretti. Sono fantastici, super scriventi e al tatto setosi. Sono anche altamente sfumabili e, se bagnati, diventano ottimi eyeliner! Sono davvero contenta di aver acquistato queste palette, le adoro e le sfrutto praticamente ogni giorno, sono super versatili in particolar modo la BalmJovi che al suo interno contiene due blush/lipstick in crema, il blush Frat Boy sotto il nome di Pop Pop, l'equivalente dell'illuminante Mary Lou-Manizer sotto il nome di Solid Gold e ben 12 ombretti di finish diversi.

Liquid Ink eyeliner - Essence: il mio eyeliner preferito. Ragazze, mi chiedete sempre come realizzo quelle linee così precise di eyeliner, beh il segreto è lui! O meglio, il suo pennellino a setole piccole e sottili che garantisce una super precisione e libertà di movimento. 

Shadow Insurance primer occhi - Too Faced: Il primer che mi accompagna da più di un anno, lo adoro! Mi garantisce una tenuta perfetta di qualsiasi prodotto metta sopra per ore e ore!

Viso

Hot Mama blush - The Balm: non potevo non nominarlo, mi ha accompagnato per diversi mesi ed era sempre presente nel periodo estivo ed ha sostenuto con me gli esami dei corsi universitari xD E' bellissimo, modulabile ed è anche illuminante perchè contiene dei riflessi oro molto delicati. E poi vogliamo parlare del packaging? Bellissimo!

Taupe blush - NYX: come sapete, anche se potete trovarlo nella categoria "blush", è il perfetto alleato dei vostri zigomi, perfetto per realizzare il contouring. L'unica cosa che spesso mi infastidisce e mi fa svenare è che è mooooooolto costruibile, ma può anche essere un pregio a seconda dei punti di vista.

Ikebana blush - Neve Cosmetics: non so per quale motivo sia stato tolto dal commercio perchè è un ottimo blush, posso considerarlo il mio My Cheeks But Better, ben pigmentato ma sfumabile e dura tutto il giorno.

Defyining Blush - Catrice: parlo per i 3 che possiedo, sono una favola di blush! Super pigmentati e sfumabilissimi, durano 5 ore senza svanire e danno un bel effetto di "freschezza" al viso. Li adoro!

Flat Perfection fondotinta - Neve Cosmetics: buon fondotinta, non vedo l'ora di riprovarlo in estate. Qui la sua review!

Campioncini fondotinta minerale - Jade Minerals (non presenti in foto): ne ho ricevuti ben 5 più due in omaggio e li ho adorati. Man mano che li terminavo mi intristivo perchè hanno un effetto stupendo sulla pelle, quasi cremoso! Non risultano affatto polverosi e non fanno quel brutto effetto "cakey" anche se stratificati ed hanno un'ottima durata! Chissà che un giorno mi decida ad acquistare una full size ^_^

Labbra

Rossetti - Mac Cosmetics: ebbene sì, li adoro. L'amore è nato con il Viva Glam Nicki Minaj e si è diffuso a macchia d'olio su Up the Amp, Chili e Rebel. Sono i rossetti che utilizzo quando sulle mie labbra voglio indossare una garanzia, perchè non sbavano, durano, sono cremosi e confortevoli... anche quelli dal finish mat.
E sono sicura che anche per i loro nuovi arrivati fratellini (Diva, Instigator e Punk Couture) potrò dire lo stesso a breve!


Lasting Finish by Kate Moss rossetti - Rimmel: ne possiedo 4 e li ho adorati durante tutto il 2013 e sono sicura che li rivedrete presto nei prossimi preferiti, anch'essi molto durevoli e confortevoli e dalle ottime colorazioni "toste". Qui trovate recentisti il n° 09 dalla confezione nera, e qui il n° 107 della confezione rossa.

Pastello Vino matita labbra - Neve Cosmetics: c'è bisogno di altre sviolinate a questa fantastica matita? Cremosa e durevole, perfetta per il layering e ottima anche come base occhi.

Dragon Girl matita rossetto - NARS: anche se è entrata in famiglia da poco, la adoro. L'ho indossata per giorni di fila e, per quanto sia freddo, trovo che mi stia decisamente bene. Ha un finish perfetto, mat che sembra velluto e ogni volta che lo indosso ricevo complimenti. Non sbava, non idrata a causa del finish ma ciò che mi ha stupita è che non secca neanche a distanza di 6 ore. La durata è eccellente e... non posso dire altro se non "lo amo *_*".


Abbiamo qualche preferito comune? :)

11 commenti:

  1. Tutti prodotti ottimi! I blush di Catrice sono stati una delle migliori scoperte che ho fatto nel 2013
    CaffélatteforBreakfast

    RispondiElimina
  2. bellissimi prodotti, anche io amo i rossetti mac pur avendone solo 2!:)

    RispondiElimina
  3. troppo belli i rossetti che hai inserito in questa lista!!!! *.*
    vorrei tanto provare un blush catrice, ne sento parlare benissimo!!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. Ok, dunque è arrivato il momento di smetterla di ignorare le 600 review positive lette in merito al Liquid Ink eyeliner Essence. Giuro che la prossima volta che andrò alla Coin lo farò mio e tanti saluti. Dove hai reperito Taupe? Sono mesi che medito l'acquisto ma non so mai decidermi su quale e-store puntare :/
    Anche io adoro i blush Catrice, Rosewood Forest è assolutamente il mio preferito (: Attendo assolutamente un post su TUTTI i rossetti MAC citati. Sì, è un ordine! Idem per Dragon Girl!

    RispondiElimina
  5. Condivido l'amore per diversi tuoi preferiti! :D

    RispondiElimina
  6. Quanti rossetti MAC *-*
    La palette di The Balm l'ho swatchata spesso in negozio, ero sempre indecisa se prenderla o meno... devo prima smaltire alcuni prodotti :)

    RispondiElimina
  7. Il Dragon girl di Nars è fantastico, anche il nome lo è!XD

    RispondiElimina
  8. Sicuramente abbiamo in comune il flat perfection e il giant di catrice.
    Ma questo tuo elenco di preferiti potrebbe diventare una mia wishlist ^_^
    Primi tra tutti i rossetti MAC che hai nominato!!! e poi lo shadow insurance che non sono ancora riuscita a provare é_è
    Nuova follower ^_^

    RispondiElimina
  9. Temo di essere l'unica sfigata che da sephora non trova mai Dragon girl (a Milano c'era, perché non l'ho guardato, perché???). Sob.

    RispondiElimina
  10. Quoto per quanto riguarda l'eyeliner di Essence, il migliore che abbia mai provato! Mi piacerebbe trovare il blush Taupe di NYX, perchè le terre da contouring in commercio sono quasi sempre terribilmente calde e non vanno bene per me; lui sarebbe un valido alleato :3
    Dragon Girl..che dire di lui, è il mio Va Va Voom lipstick (sono convinta che sia 100% velluto tra l'altro), però mi piacerebbe che Nars lo proponesse in versione classico rossetto, ogni volta che lo tempero è un lutto T_T

    RispondiElimina