sabato 11 gennaio 2014

Prodotti terminati #4


The Giant mascara - Catrice

E' sicuramente il mascara dell'anno, è stata una bella scoperta e quando terminerò l'attuale mascara lo riacquisterò a ripetizione: allunga e volumizza le ciglia senza appesantirle nè creare grumi. L'unico problema (se così si può chiamare) è che presenta una formulazione molto liquida all'inizio che si secca subito, ma migliora molto col tempo. Per dirla alla Misato, questo è un arrivederci!

Flat Perfection fondotinta compatto - Neve Cosmetics

Buon fondotinta, per leggere i miei pareri approfonditi vi rimando alla sua recensione qui.
Lo riaquisterei con piacere ed è infatti un arrivederci alla stagione estiva!

Crema Eterea - Neve Cosmetics

Questa crema per me ha rappresentato un punto interrogativo, non mi ci sono trovata bene ma neanche male. Ho adorato il suo dolce profumo e la sua consistenza cremosa che si assorbiva subito, peccato che con le alte temperature mi facesse sudare il viso, ed era proprio questa crema perchè provandone altre con le stesse temperature questo problema non si verificava. Però è ottima quando c'è fresco. E' un nì, un arrivederci a tempo perso per poterla testare nuovamente.

Brush Cleanser - Kiko

Utile, efficace ed ha anche un buon odore: basta una spruzzata ed un kleenex su cui pulire il pennello ed ecco che esso torna come nuovo, appena lavato. Dato che è a base d'alcool asciuga in fretta e non c'è bisogno di aspettare troppo tempo. L'ho già riacquistato :)

Struccante occhi - Bionova

E' il secondo che termino e ne avevo già parlato qui. Mi soddisfa molto e l'ho già ricomprato, l'unica pecca è con i mascara waterproof che non riesce a struccare; per il resto è ottimo!

Natural Lip Balm - SMACK

Ho scelto quello all'aloe vera perchè potesse garantirmi una idratazione più profonda, ma si è rivelato un prodotto nì: all'inizio era fantastico e ne ero entusiasta, idratava bene e la sua piacevole sensazione durava abbastanza, l'odore è gradevole e non è assolutamete forte nè persistente, ma verso la fine cominciava a seccarsi più velocemente sulle labbra e non avendo un'azione riparatrice mi faceva sentire le pellicine sulle labbra e non me le curava ed era quindi spiacevole. Purtroppo, prima che si verificassero questi problemini me ne sono comprata un'altro di scorta al gusto ciliegia ma una volta terminato anch'esso, temo che gli dirò addio e tornerò ai miei amati Stick dei Provenzali.



Prodotti Cestinati


Color Infusion Longlasting lipstain - Catrice

L'ho acquistata due anni fa nella colorazione Mrs Roosevelt ed è stato subito odio: il colore non scendeva, per quanto io la tenessi a testa in giù, mi formava dei pallini sulle labbra, non si stendeva uniformemente ed evidenziava la secchezza delle labbra oltre che procurarmene ulteriore, così l'ho accantonata per tempo. L'ho ripresa dopo qualche mese per testarla nuovamente e le cose erano migliorate ma di fatto non durava granchè, dopo qualche boccone si toglieva, figurarsi dopo un pranzo: totalmente sparita. Dopo averle dato un'ultima opportunità aveva ricominciato a presentare gli stessi problemi iniziali e si era anche seccata seppur non avesse superato la data di scadenza. Non è ancora terminata del tutto ma è un prodotto che per i suoi aspetti negativi non mi permette un utilizzo costante, così la cestino ed è un addio definitivo perchè sono state anche tolte dal commercio.


Skin Finish Compact Powder - Catrice

Ho acquistato anch'essa poco tempo dopo la tinta Color Infusion e l'ho utilizzata molto anche se da foto non si vede. Nonostante ci sia ancora molto prodotto all'interno ho deciso di cestinarla perchè ogni volta che la spolveravo sul viso non mattificava e non durava nulla come cipria e poi mi causava degli sfoghi allergici, e sono sicura che fosse lei perchè di base non cambiavo nulla tranne la cipria. Ho provato a darle altre chance (è davvero molto consumata) ma non sono andate bene e così giace abbandonata da tempo nel fondo di un cassetto.

Come procede il vostro smaltimento prodotti? Se ne abbiamo qualcuno in comune, come vi ci siete trovat*?

12 commenti:

  1. ciao! di bionova io sto usando il latte detergente e sicuramente lo ricomprerò insieme a quello occhi che voglio provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo tranquillamente perchè è fantastico. Consigliato ;)

      Elimina
  2. Avevo già sentito parlare del mascara Giant di Catrice, ma non l'ho ancora provato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, non te ne pentirai :D
      Dà lo stesso effetto "ciglia finte dell'I <3 Extreme ma senza fare grumi nè appesantire, e soprattutto non si scioglie in giornata!

      Elimina
  3. mi interessa molto lo struccante di bionova, ne sento parlare bene ultimamente:)

    RispondiElimina
  4. Lo struccante Bionova è finito anche a me, che sofferenza! Io volevo provarli i burrocacai di Legami ma non riesco proprio a reperirli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho trovati da Marionnaud, li tengono sul bancone vicino alle casse :)
      Mentre ho sentito che li vendono anche da Feltrinelli...

      Elimina
  5. Anche la mia Eterea è quasi finita e nemmeno a me ha fatto impazzire. Io per, al contrario tuo, la trovo troppo leggera, buona al massimo in estate ma in inverno no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è leggera in inverno ma in estate si rivelava molto corposa, infatti sudavo in faccia... ed era colpa sua o.O

      Elimina
  6. Figo il Brush Cleanser Kiko, non avevo nemmeno mai valutato la possibilità di acquistare un prodotto del genere ma effettivamente rappresenterebbe un risparmio di tempo non indifferente D: Io ci arrivo sempre per ultima a queste cose utili, chiaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, io lo uso ogni giorno ed ho notato che li ammorbidisce anche :)

      Ahahahah beh dai, meglio tardi che mai :)

      Elimina