giovedì 9 gennaio 2014

Review Fondotinta Compatto Flat Perfection - Neve Cosmetics

La scorsa primavera Neve Cosmetics ha lanciato sul mercato il fondotinta compatto Flat Perfection che promette le stesse qualità di un fondotinta minerale, quindi luminosità, setosità e levigazione, però in formato compatto, dal costo di €14,90 per 8g di prodotto (esattamente identico al formato minerale) per una durata dall'apertura di 12 mesi.
Per quanto mi avesse subito incuriosito, avevo altri fondotinta minerali da smaltire e ho posticipato l'acquisto a qualche mese più tardi, quando le temperature erano ancora calde ma l'aria si faceva già più fresca.
Quello che mi ha subito colpito è il packaging che trovo carinissimo perchè mi ricorda un sassolino levigato dalle acque di un fiume (e ricorda molto anche degli ombretti cremosi Shiseido) ed è piccolo ma ben saldo.
All'interno è presente anche uno specchietto abbastanza grande ed è quindi perfetto da portarsi dietro per dei ritocchi.

 
Al tatto risulta subito setoso ma anche molto molto polveroso, infatti la prelevazione di questo fondotinta è alquanto complessa se si vogliono evitare sprechi di prodotto: consiglio caldamente di utilizzare un pennello a setole sintetiche molto compatte e di non "strisciare" ma di picchiettare più volte per prelevare il prodotto dalla cialda in modo da ridurre la polverosità eccessiva.
Questa polverosità si noterà anche su viso se lo applicate asciutto in particolare per chi ha una pelle secca che tende a squamarsi, oltre ad avere una coprenza inferiore, ma si risolve applicandolo bagnato.
L'effetto è mat ma la durata su di me si è rivelata bassina: 2/3 ore con le temperature sopra i 25°, mentre in autunno ed in inverno 4 ore le fa tutte; successivamente la pelle cominciava a lucidarsi nella zona T e sulla parte alta delle guance.
Per ovviare al problema, dopo la crema idratante, applicavo una buona quantità di cipra (minerale) su tutto il viso, insistendo nelle zone in cui il viso mi si lucida più facilmente, con la funzione di primer e poi applicavo il fondotinta bagnando il pennello. Infine spolveravo leggermente un ultimo strato di cipra per fissare per bene, e questo procedimento mi assicurava 6 ore senza lucidarmi e con l'incarnato perfettamente mat.


Qui vorrei farvi vedere la coprenza, relativamente bassa come promesso, applicato asciutto con un pennello da viso a setole compatte

Avvertenza: Dopo la visualizzazione di queste immagini potreste soffrire d'insonnia, per questo me ne scuso anticipatamente.

Contro Bob il brufolo nulla può.


Come potete vedere, oltre ad illuminare il viso ed uniformarlo, mi assicurava anche una leggera coprenza alle occhiaie e copertura di qualche puntino rosso e varie discromie.

In definitiva, mi sento di consigliarlo a chi cerca un fondotinta leggero, pratico e veloce da applicare, che sono le stesse caratteristiche per cui l'ho acquistato io e che ho ritrovato nel prodotto.
Ho intenzione di riacquistarlo per poterlo provare nuovamente nel periodo estivo e metterlo a dura prova dato che, come sapete, sul mio visto d'estate non dura nulla, quindi questa recensione verrà poi modificata a fine prova.

N.B.: Per Neve sono una Medium Warm e mi sono orientata così anche per questo fondotinta, però ho notato che mi schiariva leggermente la pelle quindi va acquistato tenendo conto di questo aspetto e pensando ad un tono in più rispetto a quello a cui siamo abitutate.

Voi lo avete promosso o bocciato? Perchè?

6 commenti:

  1. Grazie per avermi ascoltato! :D
    Molto dettagliata la review, credo che lo acquisterò proprio come fondo da tutti i giorni/non ho tempo/voglia di truccarmi ma sono uno zombie e devo farlo per l'umanità.
    Per Bob fai una mascher all'argilla verde: lo annienterà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! :)
      Ahahahah perfetto allora è proprio quello che troverai in questo fondotinta :D
      Utilizzo già il duo anti-spot di Lavera che funzionicchia... però grazie del consiglio, proverò!

      Elimina
  2. Ahah ma ciao Bob!
    Non avevo fatto caso al fatto che la quantità fosse la medesima tra jar e Flat. Ho letto praticamente ovunque del problema della polverosità e sinceramente mi seccherebbe un sacco vedere ogni volta volar via una marea di prodotto, anche con tutte le accortezze del caso :/ Ok, praticissimo come formato.. però che palle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Bob ricambia, finalmente sta per partire xD

      Sì, è la stessa però finisce moooolto prima proprio perchè c'è spreco di prodotto. Un fondotinta minerale di 8g, con utilizzo quuotidiano mattina-sera, mi è durato 6 mesi; questo mi è durato 2 mesi e mezzo.
      Purtroppo è inevitabile :/

      Elimina
  3. Ciao Bob!! A fine estate è passato a salutarmi il tuoamico Alli
    Ahem...
    Ottima review, mi hai dato alcune informazioni molto utili. Credo sempre di più che potrebbe diventare il mio fondo della vita *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petizione contro Bob ed i suoi amici/parenti? No perchè quello che vedi in foto è(-ra) il nipote di Bob I! -.-

      Grazie, sonodavvero molto contenta che tu abbia trovato utile questo articolo :)

      Elimina