venerdì 24 gennaio 2014

Velvet Stick Blush Kiko LE Dark Heroine - Prime Impressioni

Ho deciso di parlarvi questo blush perchè è stato un mio recente acquisto ed è in edizione limitata sino ad esaurimento scorte.

Abbiamo 5,5g di prodotto per una scadenza di 36 mesi dall'apertura ad un prezzo di €7,90, ora in saldo a €3,90.
Il packaging è piuttosto pratico, è dello stesso colore del blush ma bisogna far attenzione a quando lo si apre perchè di potrebbe urtare e scheggiare il prodotto, in quanto esso fuoriesce leggermente.


La colorazione da me scelta è la 05 Verve Peony, più che peonia è un color corallo molto naturale di base aranciata.
Ciò che mi ha fatto correre a scrivere questo post è, oltre il fatto di non utilizzare altro dal suo acquisto, proprio la qualità del prodotto. Ve li ricordate i blush stupendi della collezione Lavish Oriental? Ecco, questi sono ancora meglio: scriventi e setosi, sono sfumabilissimi e al tatto diventano quasi polvere. Sono perfetti anche da sfumare con le dita perchè non fanno chiazze con più o meno prodotto, ed è proprio così che lo lavoro io da quando ce l'ho.
Hanno tutto sommato una buona durata, 5/6 ore rimangono belli fermi se fissati con cipria; leggermente inferiore se non li fissate con nulla.



Qui potete vedere l'effetto del blush sulla BB Cream di So' Bio Etic, senza cipria. La foto è stata fatta di mattina ma l'ho scurita leggermente per farvi vedere l'effetto che, come potete notare, è molto chiaro e naturale.

Per quanto riguarda l'inci, non è il massimo, il primo pallino verde lo troviamo al sesto posto, dopo una sfilza di pallini rossi. Vi riporto qui i primi 10 ingredienti del blush:

- polymethylsilsesquioxane (* - opacizzante), isononyl isononanoate (* - emolliente), dimethicone (** - antischiuma/emolliente), polyethylene (* - antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante), synthetic wax (* - antistatico / legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), cetearyl ethylhexanoate (* - emolliente), dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer (** - addittivo reologico), isostearic acid (* - egante / emulsionante / tensioattivo ), mica (** - opacizzante), polyhydroxystearic acid (* - emulsionante) .....

In conclusione, vi super consiglio questi blush, sono un ottimo prodotto ed ora che sono in saldo farete un grosso affare.

Voi li avete? Come vi ci trovate? :)

A presto!

9 commenti:

  1. Questo blush l'ho regalato a madre (le ho preso anche l'illuminante), si elettrizza coi prodotti in stick non so perché XD
    Trovo che siano molto pratici quando si va di fretta, o in viaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah XD Le hai fatto un ottimo regalo! :)

      Elimina
  2. come tutti i blush di kiko in crema o stick l'effetto è molto naturale e l'inci pessimo :D
    però non ti nascondo che quando e se li trovo in saldo ne acquisto sempre uno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, per i prodotti in crema c'è maggior possibilità che essi abbiano un inci terrificante, però questo valgono davvero l'acquisto... infatti non sto indossando altro! Certo, andrebbero alternati a blush con inci migliore per evitare spiacevoli incontri ravvicinati con brufoletti e problemini simili :)

      Elimina
  3. E dire che a me sembravano troppo scialbi in negozio, poco pigmentati! O tu hai azzeccato l'unico carino o... li devo ri-swatchare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo mè è una loro caratteristica, sembrano pastoni ma si sfumano divinamente, forse è per questo che ti sono sembrati poco pigmentati. Io di solito faccio due passate se voglio un effetto più intenso :)

      Elimina
  4. sembra un ottimo prodotto
    grazie per la review,un pensierino ce lo faccio volentieri
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Questo genere di blush Kiko mi piacciono un sacco, ne presi uno in una vecchia limitata primaverile e mi ero trovata divinamente. Questo poi ha una tonalità veramente bellina!

    RispondiElimina
  6. hai ragione, l'effetto di questo blush sul tuo viso è molto naturale!!!! ^.^ ti sta proprio bene!!! :)

    RispondiElimina