domenica 23 novembre 2014

Pupa Extreme Matt Foundation - Prime impressioni

Grazie alla splendida iniziativa lanciata da Pupa #ACIASCUNOILSUO è possibile sino a domenica 23 di acquistare un fondotinta al prezzo di €10 anchè €19,90. Dopo aver fatto un semplice test conoscitivo del tipo di pelle, la scelta finale è ricaduta su questo fondotinta adatto alle mie esigenze. Ho avuto modo di testarlo in modi diversi in questi giorni dunque sono qui a darvi le mie prime impressioni.


 Il fondotinta è compatto in polvere e si presenta in una confezione rotonda di plastica lucida, presenta il marchio ed il nome. Aprendolo abbiamo il prodotto con un vasto specchio e al di sotto una spugnetta con cui applicarlo. Abbiamo 11 grammi per una durata di 12 mesi dall'apertura. Il mio è nella colorazione 020. Una cosa molto comoda di questo test è che in base alle risposte consiglia anche alcune colorazioni che potrebbero addattarsi al meglio con la nostra pelle.


Questo fondotinta rappresenta per me una grande scoperta, testandolo infatti mi sono accorta che ha delle grosse potenzialità: l'ho provato inizialmente da solo e con mia sorpresa mi sono ritrovata il viso perfettamente opaco anche 10 ore dopo l'applicazione! Indubbiamente con la cipria la durata aumenta, ma non sono andata oltre le 11/12 ore quindi altro non saprei dirvi, ma per le mie esigenze, anche utilizzato senza va più che bene. Solo il naso con e senza cipria nel giro di qualche ora cominciava a lucidarsi, ma il resto della zona T rimaneva perfettamente matt.
Al tatto è setoso, sembra quasi in crema. La coprenza è media: non è alta ma uniforma perfettamente l'incarnato e copre decisamente bene i rossori.
Il metodo di applicazione che preferisco è con un pennello a sezione tonda con setole ben fitte l'un l'altra e picchietto sul prodotto per ovviare al problema della sua eccessiva polverosità; non consiglio l'utilizzo con la spugnetta perchè essa preleva troppo fondotinta che successivamente farà strato sul viso.
Ovviamente queste sono solo le mie prime impressioni, mi farò risentire quando il caldo comincerà a presentarsi prepotentemente nella nostra quotidianeità :)

Avete usufruito di questa promozione? Qual è il fondotinta che vi è stato consigliato e come vi ci trovate?

A presto!

4 commenti:

  1. Buona domenica cara, è bello rileggerti ^_^

    Caspita che durata, sarebbe un miraggio per la mia pellaccia XD
    Non credo però che acquisterò questi fondi, perché almeno per la pelle cerco qualcosa di più naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy, appena posso aggiorno il blog. Ammetto che mi manca un sacco!

      Sai anche io preferisco il bio per il viso, però questa è stata una piacevole scoperta e per qualche giornata importante credo che lo utilizzerò con piacere :) Nei giorni in cui l'ho provato fortunatamente non mi ha dato problemi, quindi credo che anche la formulazione sia molto buona!

      Elimina
  2. Interessante. Io ammetto di non averlo nemmeno considerato, ma la prossima volta voglio dargli una occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per me che ho la pelle che tende a lucidarsi in un batter d'occhio è stato quasi un miracolo questo fondotinta! :) Chissà d'estate come si comporterà!

      Elimina