giovedì 29 ottobre 2015

A flash review: Miss Pupa Velvet Mat 403

Buonsalve donzelle!
Oggi torno con una flash review su un rossetto che ho amato tanto lo scorso autunno, così tanto che mi ha portato praticamente a mettere solo quello (alternato a Diva di Mac) e da consumarne una metà; il prodotto in questione fa parte della collezione Miss Pupa Velvet Mat, colorazione 403: un bel rosso cupo, con una punta di marrone ma ben bilanciato perchè contiene anche una punta di prugna, a mio avviso.
Il packaging è molto essenziale: cilinidrico, leggermente più stretto alle punte, color argento lucido con le scritte in rosso. Contiene 3,3 ml per una durata di 24 mesi dall'apertura. La scatola esterna è la classica dei rossetti pupa, rossa con scritte nere alternate ad altre argentee.
La punta è diversa da ogni altro rossetto in mio possesso, difatti essa è(-ra) a goccia, cosa che ho trovato estramente utile per me dato che mi permetteva di essere molto precisa. Purtroppo non ve la mostro dato che, avendola consumata, non si vede più, ma basta cercare un attimo in rete per rendersi conto di ciò che dico.
Di seguito lo swatch sulle mie labbra:


E' un colore jolly e molto utilizzato per questa stagione, non a caso è stato il mio preferito per molto tempo.
E' cremoso alla stesura, morbido e confortevole ma dalla finitura mat. Per circa 4 ore non vi seccherà le labbra, dopo dovreste ripassarlo per arginare questo problema.
Non sbava nè entra nel contorno delle labbra, dunque non necessita di matita trasparente.
Ai pasti non resiste ma, per chi mi segue da un po', sa che non ci sono rossetti che tengano quando mangio (tranne alcuni di cui vi parlerò spero presto); agli spuntini/aperitivi reagisce decisamente meglio; rimane perfetto se si beve o si parla soltanto.
A volte (dipende da ciò che fate) svanisce in maniera molto leggera lasciando un velo di colore sulle labbra, mentre altre, di solito dopo pranzo/cena, data la sua texture che tende ad aggrapparsi alle labbra, lascerà solo l'antiestetico contorno sparendo nel mezzo.
Veniamo a qualche comparazione:


Non c'è nulla di veramente simile a ciò che ho già in casa: Domina è molto più prugna e scuro; Diva è più marrone e caldo; lo 051 degli I'm Mat di Pupa l'ho inserito perchè di questa collezione è il più scuro, ma messo in confronto a questi risulta decisamente rosso e quasi "stona" in questo orgasmo di scuri; Cherry Bomb è molto simile a Diva dunque presenta le stesse caratteristiche di colorazione, anche se più bilanciato di quest'ultimo. Il 403 dei Miss Pupa Velvet Mat risulta davvero ben bilanciato ed è perfetto per chi ha un sottotono neutro/neutro freddo e non vuole rinunciare questa tipologia di colori, famosa in stagione.

Spero che questa review sia stata utile ^_^

A presto!

6 commenti:

  1. Non mi sorprende che tu abbia utilizzato tanto questo rossetto, è molto il tuo genere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la mia fissa per un mese intero XD

      Elimina
  2. è proprio genere tuo e te lo vedo tantissimo!
    io avrei voluto provare almeno un Miss Pupa ma come spesso mi capita con 'sto brand non sono riuscita a trovare un colore che mi dicesse: "devo essere tuo per forza"...

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel colore *-* perfetto in questo periodo :D

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia... Faccio davvero male a snobbare Pupa, malissimo. Andrò a caccia in questi giorni, e sarà tutta colpa tua! è_é

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! In questo periodo ci sta a pennello ^_^

    RispondiElimina