venerdì 30 ottobre 2015

Monster Sisters: Zombie

Si fa buio, le campane suonano e l'aria si fa gelida, quando a un tratto qualcosa si muove nell'ombra. Più di qualcosa... sono tre! Tre esseri spaventosi. Non saprei dire cosa vogliono ma preferisco starne alla larga. Ecco, mi limiterò ad osservarli da lontano. Uno dei tre fluttua e sembra aver passato dei giorni migliori di questo. L'altro, non ha un bell'aspetto ma in gioventù sembra essersi divertito molto. Ed il terzo... fiuta l'aria. Ha fame. Sono tre e sono le Monster Sisters.

In collaborazione con Shee Grace e Cosmetic Mind ci siamo divertite ad interpretare e modificare ad oltranza tre look horror per eccellenza: il fantasma, lo zombie ed il mannaro.


Zombie s.ingl. (pl. zombies); in it. s.m. inv. (o pl. orig.), anche adatt. zombi [zóm-bi] Cadavere di persona rianimato secondo particolari rituali magici.

Adoro gli zombie, non è un segreto. E più sanguinano e sono marci, più ne rimango affascinata e li trovo perfetti per un look a tema, specie in questo periodo. Ma, ahimè, Halloween è un giorno che amo/odio: amo per l'atmosfera che si respira, il buio, la paura, l'orrore; odio perchè sono totalmente impedita nel realizzare look da brivido! Questo è appena il secondo risultato ottenuto dopo una sperimentazione, dunque siate clementi ^^"

Per realizzarlo ho fatto la mia base col mio solito fondotinta per uniformare e togliere i rossori; poi, con latex liquido e carta igenica, sono andata a "deformare la mia pelle". Una volta asciutto, ho ripassato il fondotinta per coprire e per fissare ho utilizzato Coco dalla palette Elegantissimi di NeveCosmetics.
Sugli occhi ho uno smokey eyes molto drammatico giocato sul nero e rosso, mascara, rima interna colorata con una matita rossa per labbra. Con Mimes (Nabla) e un ombretto nero sono andata a sporcare tutto il viso, specie sulla pelle decomposta e ai lati delle labbra, mettendo in risalto questa pelle "marcia". Le labbra le ho schiarite mettendo burrocacao e passando un velo di Coco, sporcate infine con un ombretto nero solo al centro. Da un lato di esse ho disegnato dei denti che si allungno fin sotto lo zigomo.
Il latex liquido è stato utilizzato anche sulla fronte per creare ferite, una volta asciutto, sporcato come il resto del viso ed infine ho applicato il sangue finto. L'ho lasciato colare dagli occhi, dalle ferite e dal naso.

Prodotti usati:
L'oreal - Nude Magique Eau de Teint
Neve Cosmetics - Coco
Latex liquido
Carta igenica
Sangue finto
Nabla - Mimesis
Sleek Cosmetics - Black Pearl; Ariel (Lagoon)
Kiko - Smart Lip Pencil 307
NYX - Jumbo Eye Pencil Milk
Essence - Matita Jumbo occhi

Spero possa piacervi questa mia interpretazione. Mi sono divertita un mondo a farla e vi consiglio di passare da Grace e Sue per vedere i loro fantastici look!

Baciotti, e buon Halloween a tutti!

13 commenti:

  1. Senza parole sul serio, resa meravigliosa. Non potrei neanche avvicinarmi a qualcosa di lontanamente simile. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho davvero solo sperimentato senza troppe pretese XD Se ci sono riuscita io, può farcela chiunque!

      Elimina
  2. Non sarei mai capace di creare una cosa del genere, sei stata bravissima *_*

    RispondiElimina
  3. ma che bello!
    io ho un rapporto di amore/odio con gli zombie. Li adoro ma mi angosciano...

    RispondiElimina
  4. Sei stata grande! Fai spavento, il naso sembra seriamente tumefatto... :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che è stato semplicemente spennellato con lo sfumino di tutto il "pastrocchio" di colori che avevo usato per le ferite, LOL XD

      Elimina
  5. Fai davvero paura °-° e dovrebbe essere un complimento >.<
    Complimenti :*
    Ps nuova iscritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per tutto! :)

      (Abbiamo lo stesso nome :3, ciao omonima :D )

      Elimina
  6. mi piace moltissimo, ottimo lavoro

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina