lunedì 12 ottobre 2015

PaciugoPedia 3.0 #1

Macccciao pupine!
Questo post è davvero speciale per me, perchè è finalmente tornata la PaciugoPedia! Idea bellissima ideata da BeautyBats e vi invito a partecipare... più siamo, meglio è! Adoro reinterpretare make up e prenderne ispirazione, e i suoi album non deludono mai: colori, giochi di sfumature, line grafiche... insomma, ce n'è per tutti i gusti! Qui potete trovare il regolamento e i trucchi scelti per questa terza edizione :)
Ovviamente non potevo mancare!
Il trucco del mese è di Ilovemyaddiction (che potete trovare qui), giocato sui toni del verde, viola e oro; mi è piaciuto tantissimo e mi sono davvero divertita e rilassata nel ricrearlo!
Questa è la mia interpretazione:



Ho usato principalmente la palette Lagoon di Sleek!
Dopo aver steso il primer, ho applicato un colore di transizione sulla piega (Fossil di Nabla) poi sono partita subito con un bel verde smeraldo acceso (Emerald) fermandomi circa a metà palpebra e portando il colore anche sopra la piega. Nella prima parte e nell'angolo interno ho applicato dapprima Sand Dollar, un giallo-oro carico, poi dalla BalmJovi ci ho picchiettato su Bling Bling (aka Mary Lou-Manizer) e Iron Maid-in e l'ho sfumato col verde. Come colore di transizione tra il verde e l'oro, ho sfumato leggermente Aurum di Nabla per dare quel riflesso in più che, a parer mio, ci stava bene (in foto non si coglie ma tenete presente che era pomeriggio inoltrato quando le ho fatte e poi non ho ancora imparato a fotografare make up XD). Con un pennellino a lingua di gatto dalla punta molto fine, all'angolo esterno, ho disegnato una V col nero presente nella palette (Black Pearl) sfumandolo verso l'alto. Con un pennello da sfumatura ampio, ho ripreso il verde portandolo sopra il nero e unendolo con i colori illuminanti.
Come riga di eyeliner ho utilizzato Urban bagnato dalla Electric della UD grazie ad un pennellino angolato, ed ho fatto lo stesso sotto, creando un gradiente assieme a Black Pearl nella parte più esterna e Jilted, sempre dalla stessa. Urban è stato applicato anche nella rima interna sopra ad una matita bianca come base.
Infine, ho applicato mascara in quantità sia sulle ciglia superiori che inferiori.

Spero che questo paciugo vi sia piaciuto ^_^

16 commenti:

  1. Wow mi piace tantissimo la tua versione,che è perfetta con il tuo taglio degli occhi ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sto sperimentando una forma più allungata :)

      Elimina
  2. Wow mi piace tantissimo la tua versione,che è perfetta con il tuo taglio degli occhi ^__^

    RispondiElimina
  3. Sei sempre brava, non ti smentisci nemmeno questa volta!! Grazie :************ bello averti con noi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver avuto questa idea geniale! Mi fa sempre piacere partecipare :)

      Elimina
  4. Complimenti per la sfumatura, davvero ottima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho sperimentato un nuovo metodo con i pennelli a lingua di gatto tirando il colore al posto di quelli classici da sfumatura :)

      Elimina
  5. Sinceramente ben fatto, complimenti! :)

    RispondiElimina
  6. Nuova iscritta mia cara!!:-)
    Adorabile questa tua versione,fra l'altro per realizzarlo hai scelto una palette meravigliosa.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/alespinkfairytale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione e per i complimenti :)
      Anche a me piace molto quella palette!
      Bacione anche a te :*

      Elimina
  7. Okai, ti è venuto divinamente! Mi piace moltissimo anche la resa sul tuo occhio

    RispondiElimina
  8. Molto ben fatto, brava *___* La sfumatura è davvero bellissima *___*

    RispondiElimina
  9. mi piace molto come ti è venuto!
    questo è uno dei pochi look dell'edizione in corso che mi garbino...

    RispondiElimina