giovedì 24 dicembre 2015

Anti-Christmas Make up!

Buonsalve pupe e pupi.
Oggi è la vigilia di Natale: odore di dolci e fritture varie, musiche natalizie, addobbi, regali, negozi pieni... NO.
Quest'anno niente trucco natalizio classico.
Quest'anno sono il Grinch, ma senza convertirmi alla fine del film.
Che il Natale non mi piaccia ormai non è un segreto, per questo vi propongo questo trucco "Anti-Natale" sui toni del rosso acceso... tono tipicamente a tema, ma simboleggia anche la passione, l'ira, l'odio.



Merry Christm... ARE YOU FUCKIN' KIDDIN' ME?!
Dopo il primer, sono partita dalla piega, tenendomi alta, con un marroncino carne medio, piuttosto caldo, intensificato successivamente con un blush mattone, bordando tutto l'occhio.
Poi, con una matita labbra berry, ho disegnato la parte esterna e iniziale sulla palpebra mobile lasciando pulito il centro, sfumandola con le dita, sulla quale ho applicato un bordeaux scuro, ed ho ripetuto lo stesso procedimento anche nella rima ciliare inferiore.
Al centro ho picchiettato un oro caldo sfumandolo con il colore precedente.
Ho sfumato il tutto in piega con un rosso vivido, acceso (Ember di Neve Cosmetics), che ho portato anche verso il basso.
Con un marrone scuro ho bordato la parte finale e iniziale dell'attaccatura delle ciglia, sia sopra che sotto.
All'angolo interno ho applicato un bianco opaco brillante.
Mascara in quantità sia sopra che sotto.

Viso pulito, con una leggera spolverata del primo marroncino carne medio utilizzato sugli zigomi.
Sulle labbra Rock'N'Nude di Nabla, per darmi un'aria da oltretomba (scherzo, amo questo colore e mi sta benissimissimo *).

Maglia e collana verde perchè io sono il Grinch.

La mia migliore amica mi ha chiesto se qualcuno mi avesse pestato gli occhi *true story*.

Come vi comportate a Natale? Vi piace? E, soprattutto, come vi truccherete? Narratemi.
Io sono l'Anti-Natale per eccellenza <3

Bacioni!

6 commenti:

  1. Ahahah! L'ultima faccia è fantastica XD
    A me piace il Natale, ma capisco che per chi non lo ami possa risultare uno stress XD
    Il trucco comunque è bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. Non amo il Natale e più passano gli anni peggio lo vivo. Amo moltissimo il rosso sugli occhi indipendentemente dal messaggio che si vuole trasmettere. Io sto al rosso come il 90% della gente sta al marrone, per intenderci. Ho visto che hai utilizzato Ember e mi è venuta voglia di utilizzarlo :)

    RispondiElimina
  3. A me piace molto il Natale ed il periodo natalizio, ma più "Natali" passano, più mi rendo conto che è più la visione che ho io nella mia testa che mi piace, la speranza che sia diverso.
    Il make up che hai realizzato è veramente bello *-* avevo giusto bisogno un'ispirazione sui toni del rosso xD
    A Natale non mi son truccata...avevo la febbre quindi nada >.< ma mi rifarò a capodanno xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Natale secondo me perde molto quando smetti di essere un bambino. A volte la trovo una festa pesante, perché sembra che devi essere felice e sereno a tutti i costi e ti mette di fronte in maniera più forte fallimenti e frustrazioni. Insomma, ho un rapporto difficile con questa festa XD
    Ma il tuo trucco è bellissimo e quindi cuori sparsi!

    RispondiElimina
  5. Aboliamo il Natale e facciamola finita. Riempiamoci di regali durante l'anno che è meglio ed è molto più bello ricevere un dono inaspettato <3
    Il makeup ti sta da dyo U_U

    RispondiElimina
  6. Anche io non sono una grande amante del Natale, per carità, è bello ricevere regali e stare tutti assieme in compagnia, però spesso è solo un pretesto! Questo trucco è davvero molto bello, sono rimasta incantata anche dal colore dei tuoi occhi! :)

    RispondiElimina